• cultura
1 Opinioni per Sibiu
  • vitocatozzo
    La città di Sibiu
    opinione inserita da vitocatozzo il 27/02/2016
    Ci avevo trascorso il capodanno del 2011. E' una delle più note città della Transilvania, regione storica della Romania e non è molto estesa, ma comunque merita una visita, perché ha un centro storico davvero unico. Venne fondata dai Sassoni e con il passare dei secoli si sviluppò sempre di più con le fortificazioni. Tuttora si possono ammirare i resti delle mura nella parte esterna. Il nostro accompagnatore di Caldana Travel, ossia Giuliano, esperto conoscitore del luogo, ci ha spiegato molto bene tutto ciò che riguarda la città, inclusa la parte storica, sottolineando il fatto che un tempo abitavano molti tedeschi in questa zona, che poi tornarono in patria, considerando che in questi anni ancora se ne contano 2 mila nell'area in questione. La piazza centrale si chiama Piazza Grande ed è qui che io e l'altro amico abbiamo atteso l'arrivo del 2011, c'era un concerto musicale con musica rumena ed alla mezzanotte, un'ora prima rispetto all'Italia, hanno cominciato a sparare i fuochi per salutare l'anno nuovo. Eravamo a poche centinaia di metri dal nostro hotel, ossia il Continental Forum. Da visitare qui il palazzo Brukenthal e la Casa Blu, i due siti più importanti di Sibiu, nonché il ponte delle Bugie, altro simbolo di questa città. Un capodanno indimenticabile, in una città davvero insolita, ma che comunque è molto vivibile ed anche più economica rispetto ad altre. Da visitare, poi in inverno ha un fascino unico.
    ottima da visitare