Opinione su Sicily By Car: Pessima gestione degli incidenti

Pessima gestione degli incidenti

20/10/2021

Vantaggi

Prezzo economico, auto in buone condizioni

Svantaggi

Pessimo servizio di assistenza stradale


Ho noleggiato un'auto all'ufficio di Venezia (personale preparato, gentile e disponibile) per recarmi in Costiera Amalfitana. Ho stipulato sia il servizio Super Gold Protection (€ 126,65) che il servizio Road Assistance Plus per l'assistenza stradale (€ 26,92). L'auto che mi hanno fornito era pulita e in buone condizioni.
I problemi sono cominciati quando ho forato uno pneumatico nelle vicinanze di Positano.
Il servizio di Assistenza Stradale si è rivelato essere un servizio di recupero del mezzo: si sono portati via l'auto e mi hanno lasciata in mezzo ad una strada; per tornare al mio alloggio ho dovuto chiamare un taxi, ovviamente a mie spese. A mezzogiorno del giorno successivo, l'Assistenza Stradale non aveva ancora trovato un gommista che potesse cambiare la gomma (a quanto pare in Costiera Amalfitana non c'è nessun gommista convenzionato con Sicily by Car). Ho quindi accettato la sostituzione dell'autovettura (che, a onor del vero, l'Ufficio di Venezia di SBC mi aveva proposto anche il giorno prima al momento della foratura: non avevo accettato perché mi era stato detto che, data la scarsa entità del danno, entro la tarda mattinata del giorno successivo l'auto sarebbe stata pronta); sempre a mie spese, mi sono recata all'aeroporto di Napoli per ritirarla (un plauso alla cortesia e gentilezza del personale e al perfetto stato dell'automobile anche per l'Ufficio di Napoli).

Una volta riconsegnata l'auto a Venezia, ho scoperto con disappunto che mi sarebbero stati fatturati, alla modica cifra di € 2,231/litro, i 31 litri di benzina che mancavano dall'auto incidentata, per un totale di € 69,16 (spesa che non avrei sostenuto se l'Assistenza avesse trovato un gommista per sostituire lo pneumatico).

Il totale da me speso tra servizi assicurativi e costi di trasporto ammonta a oltre € 320,00. Senza contare tutto il tempo perso e gli impegni saltati.

Come suggeritomi dal personale dell'ufficio di Venezia, ho sporto reclamo per il disservizio relativo all'Assistenza (non solo ci hanno lasciato a piedi, ma non sono stati in grado di trovare un gommista che effettuasse il cambio dello pneumatico), chiedendo un rimborso per le spese sostenute, per il tempo perso e gli impegni saltati: la risposta dell'Ufficio Reclami è davvero una presa in giro. Dato che l'Assistenza Stradale è gestita da terzi, pur concordando con me che il disservizio ci sia stato (e infatti sporgeranno reclamo), loro non possono farci nulla, tantomeno risarcirmi delle spese sostenute (compresa la benzina mancante). Peccato però che il servizio sia venduto e fatturato da loro: troppo comodo prendere i soldi e scaricare la responsabilità!

Davanti ad un evidente disagio da me subito per una loro (o della Società di Assistenza Stradale, ma io i servizi li ho pagati a SBC) cattiva organizzazione sul territorio della Costiera Amalfitana (sono curiosa di sapere dopo quanto tempo si è trovato un gommista convenzionato), confidavo in una risposta più Customer Oriented e meno finalizzata a tutelare l'esclusivo interesse della società a discapito di quello del cliente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-10227196880737070

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Sicily By Car

  • alexander77
    opinione inserita da alexander77 il 23/10/2021
    Ho avuto la sfortuna di acquistare un auto usata da Sicily by Car. Il contratto di acquisto firmato 13/07/2021 nella loro sede pricipale di Carini (PA). Auto Opel Cascada 2.0 CDTI 170 CV Cabrio. Nel g...
    Continua a leggere >
    Nulla
    Auto e clienti maltrattati, perdita del denaro.
  • fb-3741344072634583
    opinione inserita da Giovanni Lazzara il 13/10/2021
    Ho noleggiato un auto elettrica e a fine noleggio mi hanno reso colpevole per la perdita di una scheda che serviva per ricaricare l’auto che oltretutto NON MI È MAI STATA CONSEGNATA, ritrovandomi con ...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Un viaggio di piacere mi è diventato un peso grazie a loro
  • gabs
    opinione inserita da gabs il 03/01/2020
    Abbiamo prenotato su questo sito fornendo tutti i dati necessari, pagando in anticipo e fornendo la carta di credito per fare la preautorizzazione. All'arrivo in Spagna ci siamo recati in aeroporto e ...
    Continua a leggere >
    sempre tra i primi risultati di google
    non abbiamo avuto l'auto pagata
  • fb-10221054373931379
    opinione inserita da Nino Delong il 07/08/2019
    Il 29/7 avevo prenotato una autovettura all'aeroporto di Catania per le 11:30 Mi sono presentato a quell'ora agli sportelli della Sicily By Car e stavano servendo il n. A43 e io ho preso il n.A99 (56 ...
    Continua a leggere >
    nessuno conosciuto
    perdere tempo e denaro
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 18/07/2017
    Negli anni passati mi sono rivolto a questa agenzia per noleggiare un'auto proprio perchè spesso trovavo le offerte piu convenienti, Mi sono trovato sempre bene con loro, l'unica pecca è stata un'atte...
    Continua a leggere >
    costo, auto
    nessuno