• cultura
1 Opinioni per Sighisoara
  • vitocatozzo
    La città di Sighisoara
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/03/2016
    Il 31 dicembre del 2010, con l'accompagnatore del viaggio di capodanno in Transilvania di Caldana Travel effettuammo l'escursione nella città di Sighisoara, nota per avere nel suo centro storico la casa dove sarebbe nato il celebre conte Dracula. Arrivammo da queste parti di prima mattina dopo essere partiti da Sibiu. Era un freddo intenso ma comunque sopportabile e c'era tutta neve, in un'atmosfera a dir poco magica, infatti era un vero spettacolo vedere la città imbiancata così come i rilievi che la circondano. La storia di Sighisoara, che ci ha spiegato l'accompagnatore, vide la fondazione di questo luogo da parte dei Sassoni. La città fece anche parte del regno austro ungarico prima di essere definitivamente annessa alla Romania. Prima di recarci a pranzo nella casa natale del conte Dracula, abbiamo visitato il centro storico di Sighisoara, il simbolo è da ricercarsi nella torre dell'orologio, dalla cui sommità si può ammirare un panorama davvero unico. C'è anche un annesso museo che abbiamo potuto visitare pagando il relativo biglietto ad un prezzo modico. La chiesa sulla Collina è il luogo di culto più importante di Sighisoara ed abbiamo visitato anche quest'ultima, molto interessante è l'interno con una bella cripta e diversi affreschi. Il giudizio da parte mia su Sighisoara è molto positivo, una città che vi consiglio di visitare in un tour della Romania.
    città molto interessante