Opinione su Sigma Tè classico: Tè classico Sigma, buonissimo infuso che non ha bisogno della pubblicità

Tè classico Sigma, buonissimo infuso che non ha bisogno della pubblicità

19/12/2017

Vantaggi

25 filtri a prezzo contenuto

Svantaggi

Non a tutti piace la varietà classica di tè

Ci sono due bevande, o meglio infusi, che più di altri prediligo, la prima è la camomilla, la seconda da è il tè. Sarò onesto, finché c'era la lira non batavo granché al rapporto qualità-prezzo e acquistavo sempre la marca che faceva più pubblicità, in TV sul giornale o nelle trasmissioni di Mike Bongiorno (quanti prodotti mi hai fatto comprare, Mike!).
Con il funesto avvento dell'euro però, ho dovuto badare a conciliare i due aspetti e mettere insieme qualità e prezzo.
Una grandissima mano la danno i supermercati (le grandi catene intendo) con i loro prodotti a marchio.
Questo tè, ad esempio, venduto con etichetta a marchio sigma, e concretamente imbustinato da Prontofoods SpA, che è il classico tè nero, in confezione da 25 filtri, mi piace come il tè di marche ben più costose (a causa degli investimenti pubblicitari forse?). Una confezione da 25 filtri mi dura un mesetto abbondante (2 settimane nei mesi più freddi dell'anno) e al prezzo di 75 centesimi l'una mi fa risparmiare gli spiccioli per il pedaggio al casello autostradale. È vero che ogni varietà di tè, a seconda della lavorazione, ha un suo sapore particolare, ma trattandosi di preparazioni tanto semplici come quella del tè, mi basta una azienda attenta alla qualità del prodotto e poi una marca vale quasi l'altra (quasi perché certi te sono miscele speciali).

Ma se, come me, vi accontentate di un tè classico, va più che bene.

pacex

• aroma

Altre opinioni degli utenti su Sigma Tè classico

• sicula59
    opinione inserita da sicula59 il 18/05/2020
    Anche se non ha nessuna peculiarità, si tratta comunque di un tè in busta buono è conveniente se siete a fare la spesa in un negozio Sigma punto ve lo posso tranquillamente consigliare come investimen...
    Tè di buona qualità
    Molto ordinario