1 Opinioni per Silverado
    Western dei miei tempi.
    opinione inserita da jimorris il 11/01/2021
    Negli anni in cui uscì questo film ero un appassionato di film Western che guardavo insieme a mio padre anche se preferivo quelli italiani, gradivo anche questi perchè piacevano a mio padre. Silverado è una città del vecchio West dove si recano quattro ex galeotti per scappare allo sceriffo per ricominciare una nuova vita, ma arrivati qui trovano una pessima situazione la famiglia di Mal è stata sterminata e la città è infestata da una rete criminale comandata dallo stesso scerifffo. Questo film Western racchiude tutti le tematiche calssiche del genere, ma riesce a renderle più nuove e fresche rispetto a quelli che abitualmente guardava mio padre, grazie alla regia e ad un cast di attori che sarebbero diventati stelle negli anni successivi. Tante le splendide scene d'azione in paesaggi incontaminati per gli estimatori del genere, ma anche un cast capace di dare un tocco in più ad una storia intrecciata, ma dall'esito prevedibile. Silverado è uno dei film Western che preferisco e mi meraviglio che non sia in catalogo così invito gli estimatori del genere Western a vederlo.
    regia, cast, storia, azione
    solo per estimatori del genere Western