Opinione su Sirene: Nel mondo degli umani

Nel mondo degli umani

28/11/2017

Vantaggi

simpatico

Svantaggi

nessuno


"Sirene" è una serie televisiva che ci ha tenuto compagnia nelle ultime settimane e che si conclude proprio questa sera.
La fiction narra la vicenda di una famiglia di sirene composta da sole donne: la madre e le tre figlie. Il gruppetto decide di lasciare il mare provvisoriamente per intraprendere una delicata missione sulla terra. Infatti la figlia maggiore è stata abbandonata dal fidanzato storico, un bel tritone, che ha scelto di provare a vivere tra gli umani.
La decisione del tritone però è inaccettabile per le sirenette, perché gli esemplari maschi della loro specie sono rari e questo allontanamento renderebbe ancora più difficile riprodursi ed evitare l'estinzione.
La mamma battagliera con le sue ragazze approda quindi a Napoli, per convincere il tritone a rientrare nei ranghi.
Naturalmente questa spedizione sarà ricca di avventure, perché le sirene devono abituarsi a vivere nel mondo umano, senza però svelare la loro vera natura.
Inoltre non è per nulla facile convincere il tritone a tornare in acqua, visto che sulla terra ha trovato il successo e una bella fidanzata donna.

La serie, viste le sue caratteristiche, si è rivelata divertente: gli attori sono simpatici e le situazioni originali.

Il cast è composto in parte da attori notissimi come Ornella Muti, di cui non si sentiva parlare da tempo ma che nessuno ha dimenticato e Luca Argentero, una delle figure più affermate del cinema italiano.

Altri attorii sono meno conosciuti, ma si sono dimostrati efficaci nel loro ruolo, come Michele Morrone che interpreta il tritone fuggitivo e che in passato avevo visto solo in un'edizione di "Ballando con le stelle".

In conclusione, "Sirene" è stato un piacevole appuntamento del giovedì adatto a tutta la famiglia e, pur non essendo un capolavoro, merita la visione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

viola04

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Sirene

  • arianna95
    opinione inserita da arianna95 il 23/11/2019
    Sirene è una fiction italiana diretta da Davide Marengo. Ideata e scritta da Ivan Cotroneo. Andata in onda in prima serata su Rai 1 dal 26 ottobre al 27 novembre 2017. Prodotta da Cross Production. Gl...
    Continua a leggere >
    trama e cast
    Nessuno
  • ari958
    opinione inserita da ari958 il 12/06/2018
    Sirene è una fiction italiana del 2017. Scritta da Ivan Cotroneo e diretta da Davide Marengo. E' composta da una stagione di sei episodi di centoventi minuti ciascuno. E' una commedia fantasy sentimen...
    Continua a leggere >
    commedia, romantico, fiabesco
    nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 30/11/2017
    Sirene è una fiction italiana che sta attualmente andando in onda ogni giovedì in prima serata su Rai 1. La storia racconta con un tono molto leggero e brioso dell'arrivo a Napoli di una famiglia di s...
    Continua a leggere >
    storia simpatica
    storia lunga e cast poco partenopeo
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 28/11/2017
    Sirene è il nome di una delle ultime serie televisive italiane uscite, firmata dalla Rai. La serie si compone di sei episodi. La serie ci racconta di un gruppo di sirene che costrette dal tritone che ...
    Continua a leggere >
    20%
    Ventata fresca in Italia..
    ..purtroppo realizzata piuttosto male
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 20/11/2017
    Sirene è il titolo della serie televisiva che mia figlia seguiva sulla Rai. Per mesi ha obbligato tutta la famiglia a guardare gli episodi. È una serie molto sentimentale dai toni rosei che capisco co...
    Continua a leggere >
    sentimentalismo
    nessuno