Opinione su Sistema Casa Panno morbido tuttofare: Morbidi ed utilissimi!

Morbidi ed utilissimi!

24/08/2017

Vantaggi

morbidi ed utilissimi

Svantaggi

forse un po' piccoli

Stavo cercando un nuovo panno per spolverare e pulire più genericamente tutta casa e quando ho visto il sacchetto da 5 panni in micro fibra Sistema Casa in vendita all'Eurospin non ho potuto fare a meno di acquistarli sostituzione ad un panno acquistato altrove e che non mi soddisfaceva più.

5 panni mi sono costati meno di 2 euro.
Non ricordo perfettamente il prezzo ma è stato comunque un buon affare.
Fuxia, lilla, celeste, verde e giallo, al variare del colore non cambiano nè dimensioni nè tessuto.

Tirato fuori il primo panno dal sacchetto sono rimasta stupita in negativo per la loro piccolezza.
Me lo immaginavo uno straccio da spolvero sapientemente arrotolato ed invece mi sono ritrovata con un quadratino molto più piccolo simile ad un piccolo asciugamano per gli ospiti.
Sono rimasta un po' perplessa ed all'inizio mi sembrava quasi di spolverare con le mani.
Sono bastati però pochissimi giorni per adattarmi perfettamente alle dimensioni del panno ed adesso mi trovo molto meglio con panni così piccoli rispetto che con quelli più grandi.

La micro fibra è molto morbida ma bagnandola ed asciugandola continuamente un po' si secca quindi con l'andare del tempo è bene non strofinarla troppo energicamente da asciutta su superfici che si possono rigare come vetri e specchi per evitare anti estetiche sbavature.
A questo proposito, questo panno di micro fibra usato asciutto sullo specchio del bagno, strofinando delicatamente ma con una leggera pressione rimuove perfettamente quelle odiose goccioline che inevitabilmente schizzano sullo specchio stesso mentre ci stiamo lavando o pettinando i capelli bagnati.
Questo mi permette di usare molto meno detergenti chimici con risvolti positivi per la salute e per il portafoglio.

Usato bagnato questo panno è efficace ovunque e in tutte le superfici.
Ci lavo il bagno, lo passo a terra se devo asciugare velocemente qualche goccia, lo uso per spolverare inumidendolo con un po' di acqua tiepida e strizzandolo bene.

Lo lavo tranquillamente in lavatrice e quando lo tiro fuori bello pulito e profumato è di nuovo pronto per un altro giro di pulizie.

Sono praticamente eterni, l'unico motivo per cui uno l'ho dovuto buttare è che l'ho dovuto passare su una superficie particolarmente sporca e non mi è sembrato igienico poi utilizzarlo sul resto della casa, altrimenti era in condizioni perfette senza buchi nè fili penzolanti.

Eterni ed efficaci ... fantastici!

margherita123

• composizione
  • qualità/prezzo
  • reperibilità

Altre opinioni degli utenti su Sistema Casa Panno morbido tuttofare

• chiccheria
    opinione inserita da chiccheria il 17/07/2020
    In casa gli strofinacci per i più svariati utilizzi non possono mai mancare e quando non voglio acquistare quelli più costosi ripiego su quelli del marchio Sistema Casa come il panno morbido tuttofare...
    Panni gialli felpati ed economici per spolverare, asciugare o lucidare i vetri
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 22/03/2018
    Circa un anno fa, avevo acquistato da Eurospin il Panno morbido tuttofare del brand Sistema Casa. Si tratta di un panno in microfibra, ideale per le pulizie domestiche, che si può utilizzare sia da as...
    Valido;
    un po' meno resistente rispetto a prodotti di altri brand.
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 07/10/2017
    Quando bisogna pulire la casa è indispensabile avere a portata di mano un panno in modo da poter pulire con più facilità. Tra i tanti prodotti provati c'è il panno morbido tuttofare della Sistema Casa...
    economico