Opinione su Sistema Microwave Rice Steamer: Utile e pratico

Utile e pratico

26/07/2017

Vantaggi

fa tutto da solo

Svantaggi

nessuno rilevante

Ho acquistato questo cuoci riso per microonde su Amazon al costo di 11,00 euro e ne sono più che soddisfatta. Innanzitutto non è il classico made in Cina ma è made in New Zeland, del brand Sistema ed è capiente (2,6l). Nella confezione troviamo un contenitore in plastica atossica rossa, un primo coperchio che ha una sorta di funzione tipo pressione e che impedisce la fuoriuscita del riso, un secondo coperchio con le clip ed anche una comoda a spatola per girare il riso.
L'utilizzo è semplicissimo... una parte di riso, due parti di acqua, si chiude il tutto e lo si mette nel microonde, si imposta la potenza ( da istruzioni a 800/900 W) e il gioco è fatto. La durata dipende dal tipo di riso, ma al massimo in 12/15 minuti è pronto. Può essere riposto nel freezer, lavato in lavastoviglie e utilizzato anche per preparare la polenta, il cous cous, la quinoa ed altri prodotti simili ( io ho cotto pure il miglio). Una volta presa la mano il riso viene davvero bene ovviamente si può fare solo il riso bianco, senza condimenti, ma è davvero un ottimo prodotto. Personalmente ho provato ad usarlo anche con il microonde a 1000 Watt, per accelerare i tempi e il contenitore ha reagito bene, non si è deformato.

mirabel

• rapporto qualità/prezzo
  • praticità
  • consumo energetico
  • ingombro

Altre opinioni degli utenti su Sistema Microwave Rice Steamer

• ametista21
    opinione inserita da ametista21 il 12/02/2020
    Ero alla ricerca di questo cuoci riso da un po' di tempo, stavo per acquistarlo su Internet al costo di12 euro ma fortunatamente l'ho trovato ed acquistato alla Conad a soli 8;90 €. Può contenere fino...
    Risparmio di tempo