Dalla sartoria su misura alla consulenza d'immagine
Ho visitato il sito di Javì Atelier cercando inizialmente un servizio di sartoria, e ho scoperto che l'attività va ben oltre il semplice ago e filo. Il cuore del loro lavoro sembra essere l'offerta di corsi di taglio e cucito, affiancata da servizi di consulenza d'immagine completi (Armocromia, Body Shape, ecc.) guidati dalla fondatrice, Jessica. Non è un classico atelier di abiti da sposa pronto-moda, ma un luogo dove si impara a creare e valorizzare il proprio stile.
L'esperienza che traspare dalle recensioni è quella di un ambiente accogliente e formativo. Chi segue i corsi di cucito apprezza molto la professionalità e la pazienza di Jessica, che riesce a trasmettere la sua passione e a portare gli allievi, anche i principianti, a creare capi su misura che "calzano a pennello". Questo focus sul su misura è un grande pregio in un mondo dominato dal fast fashion.
Per quanto riguarda la consulenza d'immagine, chi l'ha provata ne parla come di un'esperienza "trasformativa", dove si impara ad accettare e valorizzare il proprio corpo attraverso i giusti colori e proporzioni.
L'attività è molto localizzata (Torino e provincia), e la fruizione dei servizi è principalmente in presenza.
Segnala contenuto