• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
1 Opinioni per Sitonline
  • rossella1978
    Per aiutarti a costruire un sito professionale ben fatto
    opinione inserita da rossella1978 il 28/07/2016
    Mi piace imparare a conoscere nuovi servizi online così non mi sono fatta sfuggire una visita a Sitonline.it, che avevo già avuto modo di sentire nominare più di una volta. La homepage si carica velocemente e si presenta molto accattivante dal punto di vista del design, del resto lo scopo di questo sito è proprio quello di aiutare nella creazione di un proprio sito personale, molto utile nel caso di alcune attività commerciali che devono gestire in maniera semplice un catalogo. Inoltre acquistando il loro servizio, è inclusa anche la pratica di registrazione del nuovo dominio che viene creato. Tra le possibilità c'è anche quella di poter fare una versione "Mobile" di modo che i potenziali clienti possano navigare nel tuo sito e fare acquisti semplicemente. La homepage è decisamente esaustiva ma alla fine di ogni paragrafo si rimanda a degli approfondimenti relativi. Nella sezione "Come funziona", viene spiegato un po' il funzionamento, ovvero inizialmente è un po' come altri blog, ovvero si sceglie la struttura, poi si può posizionare il proprio logo, colorarlo e ottimizzarlo. Ovviamente in questo caso verrà data tutta l'assistenza. Esiste anche la sezione "prezzi", dove vengono specificate le tariffe e cosa vi è incluso in ognuno di esse. I primi 10 giorni sono di valutazione e quindi gratuiti. "Esempi d'uso" riporta, come dice appunto il menu', ad alcuni esempi di siti ottenuti con la formattazione di Sitonline. "CHi siamo" invece specifica un po' la finalità del sito, mi è piaciuto leggere che hanno ben 500.000 clienti, hanno un numero verde anche solo per informazioni commerciali e sono nati nel 2004... di strada ne hanno fatta veramente tanta, di solito i siti datati mi danno affidabilità e serietà. Oltretutto nella parte bassa della homepage vi è il manuale d'uso, il pannello utente e le FAQ. Penso comunque che nel caso di domande particolari, possano offrire anche risposte personali. Insomma, io credo che Sitonline possa offrire qualcosa di interessante e completo e tutto sommato possa essere interessante per chi ha bisogno di un sito altrettanto interessante e completo, non banale o noioso o peggio ancora, pieno zeppo di banner pubblicitari esterni. A me ha fatto una buona impressione anche se al momento non sono interessata a servirmene.
    Effettivamente i risultati finali sono interessanti
    Ovviamente la prestazione è a pagamento