• 2 persone su 4 indecise se consigliarlo o no
4 Opinioni per Skyscraper (2018)
  • maestra10
    Con the rock tanta azione
    opinione inserita da maestra10 il 04/06/2020
    Generalmente non amo molto i film troppo esagerati, ritenendoli poco credibili e quando si legge nel cast del film Dwayne Johnson, viene quasi subito da pensare che si tratti di un film di questo genere, in questo caso lo troviamo protagonista del film Skyscraper. Nonostante il film sia un po' esagerato, diverse scene anche se spettacolari e belle da vedere grazie agli effetti speciali sono poco credibili. La trama resta comunque piacevole, ben strutturata e con una bella evoluzione grazie anche alla bravura dei protagonisti, Dwayne Johnson in arte The Rock su tutti. Oltre che a tantissima azione, il film si fa apprezzare per i valori importanti che evidenzia come l'affetto per la famiglia e quella forza che ci arriva per fare qualsiasi cosa per loro, per ottenere e regalare loro il bene che meritano. Chi ama i film con tanta azione e nello specifico questo attore, dal talento comunque indiscusso, questo film è perfetto ma può essere apprezzato anche da chi come me di solito non ama troppa azione esagerata e poco credibile
    chi ama il genere e non solo
    ...
  • chiarlie96
    Mi è piaciuto
    opinione inserita da chiarlie96 il 28/10/2019
    Ho visto questo film appena è uscito. Ero un po' titubante perché i film d'azione non sono il mio genere ma alla fine mi è davvero piaciuto. La storia racconta di questo enorme e sofisticato grattacielo che viene costruito a Hong Kong. Il protagonista e la sua famiglia abitano all'interno di questo grattacielo innovativo in via sperimentale. Ma qualcosa va storto e un gruppo di cattivi assalta il grattacielo mentre sua moglie e le figlie ancora dentro, e scoppia un terribile incendio. Il protagonista farà qualsiasi cosa per salvare la sua famiglia. Un film che tiene con il fiato sospeso, che scatena la paura di essere intrappolati in uno dei piani più alti di un'enorme struttura che si affaccia sul cielo. La storia scorre bene, la verosimiglianza del film con la realtà però non è plausibile. Ci sono scene che nella realtà non potrebbero mai accadere, ma si sa che questo non è insolito nei film d'azione, soprattutto in quelli moderni. Tutto sommato l'ho trovato piacevole, un bel film con bravi attori e la giusta quantità di adrenalina.
    Film ben fatto, tanta azione e suspance
    Qualche scena poco plausibile nella realtà
    opinione inserita da jimorris il 24/10/2019
    Ancora oggi Thurber decide di fare classici film eroici in stile anni novanta, dove la star di turno non ha alcun superpoter, ma solo i suoi muscoli e battute da duro. L'eroe di oggi è The Rock e prende davvero suls erio il suo compito senza sbaglaire nulla e rendendolo credibile anche per il pubbli...
    Thr Rock statuario, genere rivisitato
    americanate a go-go, azione interminabile
  • frankjaegar89
    The Rock senza limiti
    opinione inserita da frankjaegar89 il 21/10/2019
    Vi è mai capitato di vedere un film, e alla fine della visione vi siete chiesti se questo film vi è piaciuto o no? Ecco è quello che mi è successo vedendo Skyscraper. Uscito nell'estate del 2018, ha come protagonista Dwayne Johnson altrimenti conosciuto come The Rock. Non ci giriamo attorno, The Rock in film del genere fa sempre e solo lo stesso personaggio, il "sempre pompato" sorridente , canotta sporca e forza erculea di cui non ricorderemo mai il nome dato che in tutti i film è sempre la stessa persona, ma questa volta con una novità, gli manca una gamba, dove per qualsiasi altro essere umano sarebbe stato un handicap, per The Rock è un valore aggiunto aiutandolo in situazioni impossibili. La trama è quanto più visto possibile, dei terroristi fanno una rapina in un grattacielo, o cosi sembra, e la famiglia di Rocky resterà intrappolato dentro di esso e toccherà all' ex WWE Champion salvare la famiglia e la giornata. L'ispirazione a film come Die Hard o simili è tantissima. Il film è molto banale e le battute sono pure peggio, ma la regia è davvero ottima, una menzione speciale va alla battaglia finale tra gli specchi. Un film che alla fine non è ne carne e ne pesce, da vedere un pomeriggio o una sera per ammazzare il tempo, ma dubito che in vita vostra lo rivedrete più di 3 o 4 volte.
    Ottima regia
    Tutto molto banale