• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
1 Opinioni per SlimBALL
  • matildelide
    Un palloncino gastrico per perdere peso
    opinione inserita da matildelide il 17/12/2017
    SlimBALL è un prodotto anoressante prodotto da un'azienda austriaca. La sua particolarità è quella di produrre un palloncino nello stomaco, della grandezza di una pallina da tennis, il quale non fa provare il senso di fame, dando invece una sensazione di sazietà. Viene venduto sotto forma di compresse contenenti esclusivamente sostanze naturali. Precisamente la sensazione di avere fame viene smorzata dal glucomannano, una sostanza fibrosa di origine vegetale che a contatto con le sostanze acide presenti nello stomaco si gonfia assorbendo acqua e divenendo gelatinosa. Inoltre ostacola l'assorbimento dei grassi e rallenta l'assimilazione degli zuccheri. Un'altra sostanza gelatinosa naturale presente nella formula delle SlimBALL èl’agar agar, la cui funzione è depurativa e lassativa, infatti stimola il movimento intestinale e favorisce l’espulsione delle tossine dal corpo, migliorando la regolarità intestinale. Inoltre non è per niente calorica e contiene ferro, calcio e vitamine. La gomma di guar invece, anch'essa presente nelle compresse, è di origine leguminose, è ricca di galattomannano e assorbe molta acqua trasformandosi in gel. La pectina infine è un componente che agisce come collante ed è naturalmente presente nella frutta. Il nostro corpo non è in grado di assorbirla ma data la sua natura, aiuta a mantenere sano il colon. Nonostante la naturalezza degli ingredienti, quando ho sentito parlare delle Slim Ball ero molto scettica, così ho voluto aspettare i risultati ottenuti da una parente che era fortemente in sovrappeso e stava assumendo queste compresse per dimagrire, anche perché era stufa di passare da una dieta snervante all'altra senza trarne particolari vantaggi. Dopo un paio di mesi, con questa "scorciatoria" era riuscita effettivamente a perdere peso, così ne ho acquistato anch'io una confezione. Il sapore è dolciastro, gradevole e le compresse vanno assunte un'oretta prima dei pasti, quindi 2 al giorno. Il prodotto è reperibile online da un distributore ufficiale dei prodotti Line che è "dimagrire mangiando", dove ho acquistato una confezione da 30 compresse. Non costano poco e quando ho consultato il mio medico di base mi ha consigliato di non spendere soldi reputandola una scorciatoia dannosa, ma è stato un giudizio affrettato poiché non conosceva l'azienda produttrice né le sostanze utilizzate e finora nessun medico mi ha mai parlato bene dei prodotti naturali: se non sono farmaci per loro non servono... così ho deciso di fare di testa mia e non me ne sono pentita, perché anche con me hanno funzionato! Provate!
    Riduce la sensazione di fame, aiuta a perdere peso rapidamente e in modo naturale
    Costoso, non va assunto in caso di terapie farmacologiche perché riduce l'assorbimento dei principi attivi