Opinione su SodaStream Spirit: Soda stream spirit

Soda stream spirit

10/05/2017

Vantaggi

Aggancio rapido

Svantaggi

Costo e gamma di colori

Possiedo già soda stream genesis e il modello Jet e mi è stata data l'opportunità di provare il modello spirito bianco.
Voglio elencare in generale le proprietà dei gasatori e soffermarmi su qualche differenza che potrà darvi un metro di paragone

Genesis
+colore il mio è rosso scuro metallizzato una favola
+linea moderna snella allungata e squadrata
+tasto di gasatura grande e comodo
-bottiglie poco moderne
-aggancio delle bottiglie (si avvitano)
+/- griglia sotto bottiglia per raccogliere eventuali fuoriuscite comoda ma non pratica per la pulizzia comunque non presente nel modello spirit

Jet
+modello base economico
-semplice né moderno né elegante
-attacco bottiglie poco pratico (si avvita ma è più scomodo rispetto al modello genesis)
-pulsante del gas a mio avviso poco pratico

Spirit

+design elegante con linee arrotondate
-più ingombrante all'occhio come il modello Jet
+++velocità di aggancio della bottiglia tramite aggancio rapido
-pulsante di gasatura migliorato rispetto al modello jet ma a mio avviso peggiorato rispetto a genesis
+bottiglie dalla linea più allungata anche se vagamente meno capienti ma più belle in tavola
-gamma di colori disponibili bianco e nero perciò per un tocco di colore non è proprio il modello ideale
Queste le differenze ma passiamo all'utilita comune per tutti i gasatori

Dire addio all'acquisto trasporto e stoccaggio delle bottiglie è di sicuro il punto forte
Soda stream propone poi una serie di concentrati da poter inserire nell'acqua per far diventare l’acqua frizzante delle bevande come cola aranciata limonata ecc
Presenti anche nella linea degli sciroppi biologici che comunque possono essere utilizzati anche con acqua liscia

Avere sempre acqua frizzante in pochi secondi pronta e freschissima (non so se avete mai guardato quanti ANNI può restare l'acqua nelle bottiglie di plastica, capisco che non scada ma vuoi mettere con acqua corrente!)

Comodo anche da trasportare! Io ho preso gasatore e bottiglia messo in una borsa e andata a un paio di pranzi, una volta per necessità (si erano dimenticati di comperare bevande e vista la presenza di ospiti offrire solo acqua di rubinetto sembrava brutto)e l'altra per provare assieme il gasatore, sì perché l'unico ingrediente necessario è l'acqua del rubinetto!

Mi hanno obbiettato che in certe case l'acqua ha un brutto sapore ed è piena di calcare, capisco perfettamente che in questo caso l’utilità sia minore ma può comunque servire per gasare acqua liscia acquistata, perciò non serve prendere due pacchi differenti per accontentare tutta la famiglia ma con uno fai felici tutti.
In conclusione consiglio l'acquisto di un gasatore ma soprattutto sottolineo dalla mia esperienza con tre modelli diversi che la comodità di aggancio e conseguente velocità di gasatura del modello spirito è davvero senza paragoni

fb-1517098528330020

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su SodaStream Spirit

• serena79
    opinione inserita da serena79 il 19/05/2017
    Era da un po' che avrei voluto acquistare il gasatore SodaStream, ma ero un po' restia perchè avevo paura che all'acqua rimanesse un retrogusto diverso rispetto a quello della "normale" acqua gasata. ...
    acqua buona, niente pesi da trasportare, gasata in base ai propri gusti
    non me ne vengono in mente!
  • fb-10209379481099147
    opinione inserita da Annalisa Bianchi il 19/05/2017
    Ho avuto modo di provare Spirit bianco, l’ultimo modello firmato SodaStream. Pratico ed essenziale, non occupa molto spazio ed è facile da usare. Presenta una forma elegante ed ha un design essenziale...
    Ecologico e pratico
    Bottiglie troppo piccole
  • gabrire
    opinione inserita da gabrire il 19/05/2017
    SodaStream Spirit è un ottimo prodotto, ha un bel design ed è semplicissimo da utilizzare. Bisogna solo fare un po' di pratica per capire il livello di frizzantezza preferito, visto che non sono prese...
    acqua gassata quando voglio, facile, gasatura personalizzabile
    bottiglie non lavabili in lavastoviglie
    opinione inserita da Matteo Covre il 18/05/2017
    SodaStream Spirit è un accessorio molto comodo da mettere in cucina, elegante e che ci eviterà di fare fatica al supermercato per acquistare l'acqua frizzante. Puoi decidere tu quando gasata deve esse...
    Elegante, pratico
    Costo dei liquidi
  • alice1982
    opinione inserita da alice1982 il 17/05/2017
    Ho avuto modo di provare il gasatore d'acqua SodaStream Spirit. Nella mia confezione vi erano 4 bottiglie di design moderno in plastica dura, il gasatore ed un cilindro di CO2 (anidride carbonica) ada...
    Prezzo competitivo fra i gasatori SodaStream
    Mancanza di un indicatore di gasatura