Opinione su Solbat Acetone finemente profumato: Via lo smalto!

Via lo smalto!

19/07/2016

Vantaggi

efficace

Svantaggi

tossico

Siccome rispetto a tanti anni fa ho molto meno tempo da dedicare a manicure e pedicure complete di smalto non ricordo precisamente dove ho acquistato questo acetone, forse all'Auchan o forse da Risparmio Casa che sono i principali negozi dove acquisto prodotti per la bellezza e la detergenza.

Della Solbat acquisto volentieri anche il detersivo piatti perchè questo marchio unisce efficacia a prezzi ottimi anche se purtroppo stiamo parlando sempre di prodotti chimici.

L'Acetone Solbat mi è costato circa 50-60 centesimi per la bottiglietta in plastica trasparente con tappo rosa da 125 ml.

L'acetone si presenta trasparente ed in apparenza sembra acqua.
Solo togliendo il tappo rivela il suo odore disgustoso da non inalare perchè chimico, infiammabile e tossico.
Quando tolgo lo smalto da mani e piedi cerco il più possibile di farlo in apnea.
E per fortuna che come acetone è molto efficace perchè altrimenti rimarrei senza fiato!

Ne basta davvero poco da frizionare sulle unghie con un po' di ovatta per rimuovere tutti i residui di smalto.

Ci sono smalti che si tolgono facilmente e sono quelli di colore chiaro, mentre per quelli sgargianti come il rosso o il fuxia ci vuole un pochino di pazienza in più e magari una quantità maggiore di acetone ma comunque sfregando bene anche il rosso ed il fuxia se ne andranno.

Una boccetta dura davvero una vita se non vi cambiate lo smalto spesso e se lo userete intelligentemente senza inalarlo e senza farne usi alternativi pericolosi ve lo consiglio!

margherita123

• praticità