• composizione
9 Opinioni per Sole piatti aceto
  • festina
    Per stoviglie
    opinione inserita da Anonimo il 05/05/2020
    Questo detersivo Sole piatti al gusto di aceto lo uso per lavare, a mano, i piatti e le stoviglie in genere di casa mia. Ha un colore bruno chiaro ed il profumo di aceto è gradevole e piacevole secondo me. Il flacone costa circa un euro e venti centesimi, quando lo trovo in offerta lo pago anche poco meno di un euro però. La marca Sole è molto conosciuta e, secondo me, anche affidabile. Ciò la rende molto diffusa e quindi è facile da reperire nei negozi questo specifico prodotto qui. Io lo uso con ottimi risultati perchè mi permette di lavare a fondo tutto quanto, ivi comprese le teglie magari unte dopo aver fatto pizze, carni, pesci o altri cibi grassi. Ve lo consiglio perchè ritengo che non abbia difetti e poi mi fido del tutto di questa marca.
    mi fido della marca ed il prodotto va bene
    non ci sono svantaggi
  • luca862
    Buon detersivo piatti
    opinione inserita da luca862 il 05/05/2020
    Sole piatti aceto è un detersivo liquido per lavare i piatti a mano con una azione anti odore abbastanza efficace. L’aceto contenuto nella formula di Sole Piatti aumenta le proprietà sgrassanti del detergente liquido, in modo tale da pulire al meglio le stoviglie anche se sono incrostate o molto unte, con una dose minima di prodotto. Nonostante non faccia molta schiuma le proprietà sgrassanti restano buone, inoltre il prezzo è davvero conveniente ed è una marca che si trova facilmente in tutti i supermercati ed ipermercati della grande distribuzione. Sicuramente un ottimo prodotto per la fascia di prezzo.
    Economico, sgrassante
  • militralian
    poco schiumoso
    opinione inserita da militralian il 16/11/2019
    Il detersivo sole piatti lo acquistai ad un buon prezzo,peccato che non si possa dire lo stesso della sua qualità.Innanzitutto devi in continuazione aggiungere detersivo alla spugna perchè va via subito e fa poca schiuma, il prodotto subito finisce e il rapporto qualità prezzo non è pari.C e ne sono di due profumazioni a me personalmente piace all aceto mentre quello al limone non si può proprio sentire. Rimuove lo sporco ma quello superficiale mentre per l unto o sporco ostinato devi lavorare di olio di gomito perche il detersivo non scioglie le macchie ostinate.Non lo ricomprerò perche si consuma un botto di prodotto
    profumazione
    poco sgrassante
  • iceblu
    Un ottimo lavapiatti
    opinione inserita da iceblu il 30/10/2019
    Ho acquistato questo lavapiatti con effetto super sgrassante a freddo del marchio Italiano Sole. Si tratta del maxi formato da ben 1.1 Litri, il contenitore in plastica trasparente è buono e il tappetto erogatore è bianco. Il colore dello stesso è arancione vista l' aggiunta dell' aceto, il quale migliore sia l' effetto sgrassante che l'orore dello stesso. La pulizia dei piatti avviene con efficacia, ne basta poco per fare abbastanza schiuma e pur non essendo concentrato, la pulizia delle stoviglie avviene con poca quantità dello stesso. Elimina bene anche il grasso e le parti incrostate Lo sto usando da un mesetto, lavando piatti 2 volte al giorno e per ora ne ho consumato poco piu'. Buono anche il prezzo che sfora di poco un euro quando lo trovo in offerta nei supermercati, lo consiglio a tutti.
    prezzo, profumazione, efficacia
    nessuno per ora
  • luceblu
    sgrassa benissimo
    opinione inserita da luceblu il 30/06/2019
    Uno dei detersivi per i piatti che ci piace utilizzare di più in famiglia, è il Sole Piatti all'aceto. Personalmente preferisco quello al limone verde, anche come profumazione ma, ogni tanto, per cambiare utilizzo anche quello all'aceto. Non ha una profumazione che mi fa impazzire, ciononostante è un ottimo detersivo in termini di efficacia. Infatti, parliamo di un detersivo economico, con un prezzo realmente vantaggioso e accessibile a tutti che, nonostante costi pochi, ha un'efficacia straordinaria. Sgrassa perfettamente e detergente a fondo, mantenendo le stoviglie pulite e brillanti. La reperibilità è molto alta, lo si può acquistare in un qualsiasi supermercato. Unica nota dolente: la composizione chimica.
    sgrassa e deterge
    INCI
  • chrishornet
    efficace
    opinione inserita da chrishornet il 02/03/2019
    Un giorno a casa di mia madre abbiamo cucinato il pesce. L'abbiamo cucinato nella pasta, fritto e anche un'orata al cartoccio. Tutto buono poi alla fine al momento di lavare i piatti ho pensato che avrei dovuto aggiungere dell'aceto al detersivo per togliere quell'odore. Il pesce è buono ma quando c'è da lavare i piatto esce il suo difetto peggiore. Ho aperto l'anta del mobile sotto al lavandino e ho visto questo detersivo. Ho pensato che tentare non avrebbe nuociuto. In effetti già al tatto i piatti erano sgrassati poi li ho annusati e l'odore di pesce era svanito. Mi son detto fosse un caso ho provato anche con l'uovo in padella ed anche quello sapeva di pulito. Ottimo prodotto.
    Economia e qualità
  • nichole
    Raggio di sole sui piatti
    opinione inserita da Anonimo il 02/02/2019
    Il detersivo per piatti Sole è un mio valido alleato per il lavaggio a mano dei piatti. La confezione è composta da 1 litro e 100 ml di prodotto in confezione non ergonomica e scomoda, infatti, mi scivola sempre dalle mani perché è liscia e senza curvature per la presa. Il costo varia dagli 0,80 cent in sconto fino a 1,20 a prezzo pieno. Cerco di farne scorta già quando il prezzo scende intorno a 1 euro. La formula è piuttosto a gel rinforzata con la presenza di aceto per una pulizia naturale e anti odore. Buona capacità sgrassante anche se per lo sporco ostinato ci vuole più tempo, pazienza e olio di gomito. Il beccuccio alza e abbassa si sporca facilmente e non è un bel vedere.
    reperibilità ed efficacia
    il tappo apri e chiudi si sporca facilmente
    Efficace e molto
    opinione inserita da Anonimo il 08/09/2018
    Detersivo che ritengo sia molto efficace questo alla profumazione di aceto della Sole piatti. E' poco costoso, io l'ho pagata davvero una miseria e dura a lungo perchè il flacone è bello grande e di detersivo ne basta poco. I miei piatti, le stoviglie in genere, bicchieri e posate vengono sempre super puliti quando lo adopero ed hanno poi anche un buon profumo di pulito sopra. Francamente non posso far altro che consigliarlo, specie per chi è alla ricerca di un qualcosa che sia si efficace ma anche conveniente sotto il profilo del mero costo. La marca Sole credo sia nota a tutti, la ritengo una delle migliori nel suo campo e la consiglio. Il prodotto è, senza alcun dubbio, consigliatissimo.
    odore, efficacia, costo basso
    non ne ha per me
  • sole2018
    Detersivo piatti all'aceto
    opinione inserita da sole2018 il 28/08/2018
    Acquistato in offerta al prezzo di un euro, mi ha attirato da subito per il suo profumo all'aceto che risulta essere intenso ma allo stesso tempo molto delicato e per il suo maxi formato da 1,100 ml, anche se devo dire la confezione è un po scomoda da prendere. L'ho subito voluto mettere alla prova per verificare se ciò che era riportato in etichetta corrispondesse alla realtà e devo dire che si era tutto più che giusto. Non solo sgrassa a fondo e benissimo tutti i tipi di stoviglie anche con l'acqua fredda ma vi lascia un profumo molto buono. Per non parlare dei bicchieri che appena lavati sembrano brillare. Basta una passata e lo sporco va via, per le incrostazioni più difficili lo lascio agire un po di più e poi con vado a toglierlo con una spugnetta e viene via come se niente fosse. Io lo uso anche per pulire i fuochi della cucina e diluito con un po d'acqua l'ho usato anche per pulire il frigo. Delicatissimo sulle mani, un altro dettaglio per me molto importante. Lo consiglio eccome.
    Profumo e ottimo potere sgrassante