Opinione su Sol&Mar Churros: Perchè non li ho conosciuti prima?

Perchè non li ho conosciuti prima?

16/05/2018

Vantaggi

prezzo, quantità

Svantaggi

non sono disponibili tutto l'anno

Ho sentito parlare tanto dei churros (tipici dolci spagnoli), ma fino ad oggi non avevo mai avuto l'opportunità di assaggiarli e quindi, visto che li ho trovati da Lidl, non potevo far finta di nulla e li ho comprati.
Per prima cosa vanno fritti in padella e dopo possono essere gustati sia cosparsi di zucchero sia immersi nel cioccolato fondente fuso. Io personalmente li ho provati in tutti e due i modi, ma il mio preferito è mangiarli con lo zucchero.
Hanno un gusto che non può essere paragonato a nulla che fa parte della cucina italiana, e inoltre non conviene mangiarli senza alcun condimento perchè rischiano di dare la nausea, in quanto hanno un gusto quasi insipido.
Internamente si presentano come fossero fatti di pasta sfoglia, perchè la pasta è composta da diversi strati, ma non hanno completamente il sapore della sfoglia, e sono molto più buoni. Possono essere gustati anche il giorno dopo e cambiano completamente consistenza. Diventano infatti più simili alla pasta delle graffe (dolce siciliano) e anche se non più freschi, sono comunque buonissimi.
La confezione è bella grande e, cucinando il suo contenuto per intero, si ottengono davvero parecchi churros. Anche il prezzo è piuttosto conveniente e si aggira intorno ad 1€. L'unica pecca di questo prodotto è che non è disponibile tutto l'anno, ma solo durante la settimana iberica e, scorte permettendo, anche in quelle successive.
Come prodotto non è tanto salutare in quanto per essere cotto, va fritto e si sa che i cibi fritti non fanno benissimo alla salute. Ovviamente se consumato una volta tanto, ci si può concedere qualche peccato di gola senza far male a nessuno e senza bisogno di sentirsi in colpa.
Ovviamente li consiglio perchè sono veramente particolari e almeno che non siate stati in Spagna, o non li abbiate cucinati a casa tramite qualche ricetta presa su internet, hanno un gusto fuori dal comune e veramente buono.

mammaseba

Altre opinioni degli utenti su Sol&Mar Churros

• delia89
    opinione inserita da delia89 il 17/05/2018
    Dopo essere stata in Spagna ed aver provato i famosissimi churros con la cioccolata calda e la panna, appena rientrata in Italia li ho subito cercati nei supermercati per farli provare ai miei amici. ...
    Facili da preparare, dolci, fragranti
    Un po' unti