Opinione su Sol&Mar Crema Catalana: Una crema deliziosa con zucchero croccante.

Una crema deliziosa con zucchero croccante.

23/05/2018

Vantaggi

zucchero caramellato che da un buon sapore, prezzo

Svantaggi

non è disponibile tutto l'anno

Come per altri prodotti, avevo già sentito parlare parecchio della crema catalana, tipico dolce spagnolo, ma non l'avevo mai assaggiata. Dal momento però che la settimana scorsa Lidl ha dato spazio alle specialità provenienti dalla Spagna e non solo, ho potuto provare diversi prodotti. Tra questi c'era anche questa crema, che mi ha colpito molto per la sua semplicità.
All'interno della confezione è praticamente già pronta dentro una vaschetta di plastica e bisogna aggiungere solamente lo zucchero caramellato, poi aspettare qualche minuto che quest'ultimo diventi "croccante", e la crema è pronta per essere gustata. Il suo sapore è simile a quello del creme caramel, che di solito non mi piace, a differenza di questo dolce che ho gradito veramente tanto, soprattutto per la presenza dello zucchero che ricorda un po' il sapore del whisky.
La confezione è di 155g e il suo prezzo è piuttosto conveniente. Essendo un dolce non è qualcosa di molto salutare, ma non si può considerare nemmeno cibo spazzatura vero e proprio perchè è un dolce molto semplice e consumandolo con moderazione, di sicuro non farà male.
Purtroppo non è un dolce disponibile tutto l'anno, ma solo durante la settimana iberica.

mammaseba

Altre opinioni degli utenti su Sol&Mar Crema Catalana

• darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 28/07/2018
    Sol&mar crema catalana è un prodotto che si può trovare tra gli scaffali di Lidl nel periodo in cui portano i prodotti iberici. Si tratta di un tipico dolce spagnolo che avevo già avuto il piacere di ...
    monodose deliziosa