Opinione su Sonic the Hedgehog: Primo episodio di Sonic

Primo episodio di Sonic

17/11/2016

Vantaggi

storico

Svantaggi

datato

Uscito nel 1992 per la SEGA, lo scoprii all'inizio del 1993 a casa di un amico. Il primo episodio di questa serie fortunata, del genere platform, fu un qualcosa di nuovo per me, visto e considerato che ero abituato ai tempi ad altri genere di videogiochi.

Per me, vedere questo simpatico personaggio correre su e giù per gli ambienti di gioco era una sensazione speciale. Infatti bisogna proprio farlo correre, stando però attenti ad ostacoli che possono fargli perdere le vite ed anche tutti gli anelli che va a raccogliere per accumulare punti.

I livelli di Sonic sono veramente tantissimi con un boss alla fine di ciascuno e non è facile finirlo. Può comunque vantare una grafica niente male, migliorata di episodio in episodio. Il giudizio da parte mia è positivo e a distanza di anni lo consiglio ancora.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Sonic the Hedgehog

• suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 17/11/2016
    Sonic the Hedgehog è un videogioco per Sega Megadrive, uscito sul mercato nipponico nel 1992 e sbarcato giù da noi, in Italia, lo stesso anno. Il gioco è il primo di una saga di videogiochi che ha acc...
    Ottimo inizio per una grande saga