• Design
  • Funzionalità
  • Praticità
1 Opinioni per Sony ICF-P26
    Una radiolina piccola, pratica e con ottima ricezione.
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 15/06/2018
    Fa sempre piacere ascoltarsi un po' di notizie alla radio oppure un po' di musica quando si svolgono lavoretti a casa, è vero, oggi lo smartphone ha anche la radio integrata ma per non sprecare la batteria e riservarmela per cose più importanti, oltre che per avere un suono di migliore qualità ritengo più opportuno l'utilizzo di una piccola radiolina. In un negozio MW guardando tra le varie radioline la scelta alla fine è ricaduta su questa piccola Sony, che è una radiolina tascabile ed allo stesso tempo si vede subito che è di una plastica molto robusta e solida. Provandola ho potuto notare subito un'ottima ricezione audio. Il suo funzionamento è molto semplice: funziona con due batterie AA (R6), al lato sinistro ha una piccola rotella per regolare il volume ed una presa per le cuffie, al lato destro invece ha la rotella per la sintonia ed in basso ha il selettore delle bande di frequenza AM/FM che funziona anche da interruttore di accensione e spegnimento. Vicino alla scala della sintonia vi sono due led: uno verde che si illumina quando la radio è accesa ed indica anche lo stato di carica delle batterie, se queste si esauriscono si affievolisce sempre di più fino ad arrivare a spegnersi, ed uno rosso che si illumina quando la qualità della ricezione del segnale è ottimale, mentre si spegne quando vi sono problemi con la ricezione ad esempio interferenze o limitata copertura del segnale. Vi si può inoltre applicare (come nella maggior parte di queste radioline) un laccetto fornito in dotazione per poterla trasportare tenendola fissata al polso, alcune ce l'hanno già fisso, questa ce l'ha in dotazione e l'utente può decidere a proprio piacimento se metterlo o meno, io ce l'ho messo, così se la utilizzo ad esempio in magazzino la attacco eventualmente ad un chiodo. Parere personale: Oltre ad essere di un marchio di qualità garantita al 100% ha un suono abbastanza potente nonostante abbia un altoparlante abbastanza piccolo e riceve molto bene il segnale anche in zone dove una radio di qualità inferiore che ho provato in precedenza stentava a ricevere. Per chi cerca una piccola radiolina pratica e maneggevole da portare con se ovunque è da consigliare.
    Piccola, robusta e molto affidabile
    Per ora non ce ne sono