Opinione su Sorprendimi! Sophie Kinsella : Sophie Kinsella - Sorprendimi !

Sophie Kinsella - Sorprendimi !

27/02/2018

Vantaggi

Carino

Svantaggi

Mi aspettavo di meglio

Se devo essere sincera mi aspettavo qualcosa in più da questo libro.
La trama è carina ed il romanzo si legge bene, ma l'ho trovato piatto in diversi passaggi.
I protagonisti sono Sylvie e suo marito Dan, una coppia modello che si completa e si intende al primo sguardo, una famiglia felice con due gemelle.
Dopo una visita di routine scoprono che tutti e due sono in perfetta salute, e visti anche i geni delle loro famiglie il medico prospetta loro una lunga e felice vita insieme per almeno altri 68 anni.
Dovrebbe essere una gioia per loro, ma il panico è dietro l'angolo.
Quando si sono sposati hanno deciso di essere marito e moglie "per sempre", ma certo non si aspettavano una data così lunga.
Per impedire che il loro matrimonio cada nella routine decidono di farsi delle sorprese a vicenda, ma queste si rivelano una più disastrosa dell'altra.
Sylvie è presa tra le gemelle, i problemi al lavoro dove si scopre che se il museo dove lavora non trova abbastanza fondi dovrà chiudere, l'imminente inaugurazione di un reparto ospedaliero dedicato al suo adorato padre che è scomparso prematuraramente in un incidente ma che è sempre stato tanto attivo con la beneficenza, e la madre che da quando è vedova si dedica alle vendite a domicilio e cerca sempre di affibbiare a Sylvie ogni cosa.
Si accorge però che Dan è sempre più distante da lei e spesso le nasconde i suoi pensieri, e complice anche alcuni fatti molto strani Sylvie si decide che il suo marito perfetto abbia un'amante.
I due sembravano conoscersi alla perfezione, tanto che completavano le frasi uno dell'altra, ma forse non si conoscono affatto come pensavano.
Sylvie non ha scelta, tra il lavoro e il suo matrimonio che sta per naufragare deve prendere in mano la situazione ed uscire da quella perfetta campana di cristallo dove tutti l'avevano rinchiusa.
Ci sarebbero tutti i presupposti per una bella storia, il rapporto conflittuale tra il padre ed il marito, i problemi al lavoro, le amicizie e lo stretto rapporto che la unisce alla vicina di casa.
Per non parlare poi delle sorprese che dovrebbero progettare e farsi a vicenda, che potrebbero essere divertenti e tragicomiche.
Ma la storia non decolla.
E' carino come libro, si legge bene e piacevolmente, ma tanti dettagli potevano essere approfonditi, forse ci sono troppi personaggi e troppe situazioni da gestire al punto che è impossibile trattarle tutte alle stesso modo.

matutteame

Altre opinioni degli utenti su Sorprendimi! Sophie Kinsella

opinione inserita da Silvia Bollini il 30/03/2020
    La nostra spensierata Kinsella è cresciuta mi viene da dire leggendo questo romanzo dal titolo SORPRENDIMI, lo vediamo nella diversità del personaggio femminile che si distanzia decisamente dalla scio...
    da leggere se siete appassionate a questa autrice diverso ma bello
    non trovati
  • blase
    opinione inserita da blase il 27/03/2020
    In questi giorni di quarantena ho ripreso a rileggere tutti libri abbandonati per mancanza di tempo, uno dei tanti è SORPRENDIMI! Di Sophie Kinsella una delle mie autrici preferite per i romanzi delic...
    carino ma....
    non ho trovato la solita spensieratezza
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2018
    Nonostante abbia abbandonato da tempo la saga di Rebecca, continuo a leggere, quando mi capita di scoprire qualche nuovo libro della Kinsella, le sue ultime fatiche letterarie. Sorprendimi! è uno di q...
    trama leggera
    non decolla