3 Opinioni per Sotto il segno dei gemelli - Rosamunde Pilcher
  • kira1992
    due gemelle ma così diverse!
    opinione inserita da kira1992 il 17/07/2018
    SOTTO IL SEGNO DEI GEMELLI è un grazioso romanzo dell'autrice Rosamunde Pilcher, anche io come un altra utente ho acquistato il libro sulla bancarella dei libri usati infatti ho pagato 3 romanzi a scelta solo euro 1, una vera miseria se pensiamo i prezzi di vendita dei libri nuovi, comunque mi sono lasciata trasportare dall'acquisto ed ho scelto fra questi un romanzo total pink, la trama è molto carina dove due gemelle non si conoscono affatto, abbiamo l'animo gentile e buono in contrasto con la cattiveria e la malvagità, c'è da chiedersi il perchè di tanta differenza caratteriale ma questo si scopre leggendo il romanzo, mi è piaciuta la trama, il libro si legge senza problemi e la cosa che mi piace di più di questa autrice sono la descrizione dei paesaggi, sembrano dei quadri, la protagonista buona è Flora Waring che partirà per la Scozia per raggiungere un villaggio di pescatori alla ricerca della sorella Rose, ma Flora scoprirà solo la scia cattiva che Rose ha lasciato dietro di se, il libro è come una commedia piena di equivoci le gemelle essendo due gocce d'acqua c'è tanto da pensare, cui si gioca la gemella buona contro la gemella perfida, chi vincerà, mi tappo la bocca e per sapere la fine dovete solo leggerlo, Consigliato a le amanti della penna romantica di Rosamunde Pilcher
    carini e pieno di equivoci
    deve piacere la penna dell'autrice
    Alla scoperta delle proprie origini!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/07/2018
    Ho acquistato questo romanzo per pochi spiccioli al mercatino dell'usato che frequento spesso. Mi piace moltissimo lo stile narrativo di Rosamunde Pilcher e siccome non è semplice acquistarli in libreria, Mercatopoli è un'ottima alternativa. Sotto il segno dei gemelli è una di quelle storie che ti rilassano grazie ai bellissimi paesaggi della campagna inglese e della Cornovaglia. La storia è molto interessante e da essa è stato ricavato anche un film che però non ho visto. Flora abbandonata dalla madre e cresciuta dal padre, una volta diventata adulta decide di scoprire le proprie origini. Sul suo cammino incontrerà Rose, la sorella gemella, una ragazza totalmente diversa da lei, arcigna e calcolatrice. La loro somiglianza provocherà malintesi e spiacevoli episodi. Complice un week end in una bella casa di campagna, Flora conoscerà nuove persone e nuove situazioni … tutte da scoprire pagina dopo pagina! Anche se non è il libro che preferisco della Pilcher, è comunque molto bello. Lo stile narrativo invita a continuare a leggere per scoprire cosa succederà dopo e le varie situazioni sono ben concatenate con piacevoli divagazioni sui bei paesaggi che vi sembrerà di avere davanti agli occhi. Una bella storia per rilassarsi sul divano!
    bello
    non è il mio preferito
  • blase
    Total Pink con Rosamunde Pilcher
    opinione inserita da blase il 14/07/2018
    Ho visto qualche recensione sui romanzi total pink dell'autrice Rosamunde Pilcher così eccomi cui anche io con una lettura con lo sfondo della bella Scozia con il titolo "Sotto il segno dei gemelli" , 291 pagine di una storia moderna, una vera commedia degli equivoci piena di colpi di scena dove sembra che tutti nascondono dei segreti, due donne al confronto, due gemelle che non si conoscono ma ora il padre di Flora Warning ha raccontato tutto alla figlia e per Flora è stato un colpo grosso, credeva di non avere segreti con suo padre ma ora lui vuole che incontri Rose, la sua gemella, Flora è sconvolta ma determinata e parte per la Scozia, arrivata a destinazione in un villaggio di pescatori scopre la cattiveria e la malvagità più profonda di Rose con un passato che potrebbe anche schiacciarla. Il Romanzo si legge molto bene ed è scorrevole , ho gradito molto che ogni personaggio nuovo inizia con un suo capitolo dedicato così è più facile ingranare tutto il meccanismo degli equivoci che non sono pochi, si parte dal primo capitolo ISOBEL e via, via si prosegue, Marcia, Rose, Antony, Anna, Jason, Tuppy, Brian, Flora e Hugh , Romanzo molto grazioso che mi sento di consigliare a le amanti di questa autrice Rosamunde Pilcher , il tutto è spruzzato con paesaggi da favola e d'amore, perchè l'amore vince su tutto, o perlomeno così dicono!!
    molto carino