1 Opinioni per Sotto le stelle - Liala
    Due gemelle molto diverse!
    opinione inserita da Margherita123 il 14/04/2020
    Ad un mercatino dell'usato che frequento spesso, ho acquistato per € 2 oramai diversi mesi fa una copia di "Sotto le stelle" un romanzo scritto da Liala che solitamente mi piace molto. Non avendo nulla da fare l'ho letto in due giorni tra Pasqua e Pasquetta nonostante sia lungo ben 385 pagine. La storia è quella di Ebe e Dianora, due gemelle entrambe ballerine, praticamente identiche nell'estetica ma opposte di carattere. Ebe si innamora dopo un incontro fortuito di Giorgio che rimane stregato da quegli occhi turchini ed i capelli rossi. Ebe così dolce e timida non ha il coraggio di fare la civetta mentre Dianora davanti a quel bellissimo ragazzo, qualche giorno dopo non si farà scrupoli anche perché Giorgio è un uomo molto ricco e Dianora vuole fuggire dalla miseria in cui sono cresciute. Inizia così una girandola di equivoci in cui Giorgio crede di frequentare Ebe, Dianora fa la bella vita mentre Ebe soffre in silenzio. Dianora così spregiudicata la prenderesti a schiaffi, Ebe così remissiva ti fa venire voglia di gridarle di svegliarsi. Diciamo che pur avendolo letto molto velocemente questo romanzo mi ha coinvolto molto ma molto meno rispetto ad altre opere di Liala che ho trovato deliziose. Ci sono anche passi molto prolissi in cui ho saltato varie righe per sintetizzare e passare oltre. Liala ha decisamente scritto di meglio sia come caratterizzazione dei personaggi, sia come intrigo ma anche come stile narrativo che in questo romanzo non scorre molto.
    mi sono tolta la curiosità
    Liala ha scritto di meglio