• testi
1 Opinioni per Sotto lo stesso cielo - Luca Barbarossa
  • pipi2010
    Sotto lo stesso cielo - Luca Barbarossa
    opinione inserita da Karmokkio il 28/09/2016
    "Sotto lo stesso cielo" è un album di Luca Barbarossa del 1996. Un disco che non è niente di speciale per il panorama musicale italiano ma che in confronto ad altri lavori dell'artista nello specifico è un grande traguardo. Luca Barbarossa "gioca" a fare il rocker e non ci è mai riuscito bene però sforna dei pezzi originali, per chi piacciono, e riesco comunque a non cadere sul gia sentito. Con questo "Sotto lo stesso cielo" possiamo dire che è uno dei suoi migliori lavori e non è da buttare. Malgrado la musica non sia super è comunque il punto chiave di questo disco che con i testi non prende molto, un disco comunque da scoprire.
    buono
    non perfetto
  • vitocatozzo
    L'album Sotto lo stesso cielo
    opinione inserita da vitocatozzo il 24/06/2016
    E' un album di Luca Barbarossa uscito nel lontano 1996, venti anni fa esatti. Ricordo che lo avevo ascoltato con grande piacere. Il tutto contiene un totale di nove canzoni. Spicca Il ragazzo con la chitarra, pezzo di successo da lui cantato al festival di Sanremo del 1996. Ogni volta che lo ascolto mi fa inesorabilmente tornare indietro nel tempo, direi che come canzone è abbastanza vivace e simpatica. Niente male nemmeno Telemercenari, nonché Stinco di santo. Ciberstrazio è un pezzo a dir poco divertente, che fa pensare all'elettronica, nonché ad internet, che proprio in quel periodo stava sviluppandosi sempre di più. Molto originale Ali di cartone e posso dire lo stesso anche di La mela e il serpente. Chiudono il tutto Sette candele, Una canzone accanto e Union maid, brani molto gradevoli a mio avviso. Il giudizio da parte mia su questo album di Luca Barbarossa è positivo, sarà datato, ma merita ancora oggi un ascolto, quindi lo consiglio.
    album valido