Opinione su South Park - Il film: più grosso, più lungo & tutto intero: La scurrilità elevata fino all'Oscar.

La scurrilità elevata fino all'Oscar.

07/07/2019

Vantaggi

capolavoro d'ironia, musiche stupende

Svantaggi

volgarità all'ennesima potenza

Seguivo saltuariamente South Park quando mi era possibile visto che era trasmesso in orari impossibili, giustamente a causa della sua scurrilità.
Una sera un mio amico ci propone di vedere il film di South Park, ne sconoscevo l'esistenza, ma nemmeno mi entusiasmava l'idea di un cartoon breve trasformato in film, difficilmente sarebbe stato un successo.
Lui ha insistito dicendo che era un capolavoro, infatti ci ha fatto ridere dall'inizio alla fine senza fermarci, ma aldilà dell'umorimo geniale e dell gag di cui è infarcita tutta la storia c'è davvero una storia intrecciata e interessante ricca di metafore e temi scottanti. E gli autori non si sono fermati a questo, hanno davvero esagerato perchè il film è una sorta di musical con quattro canzoni portanti che narrano tutta la trama. Un vero e proprio capolavoro che ho visto e rivisto un sacco di colte, cogliendo sempre aspetti diversi.
Stupefacente.
E se il mio giudizio non fosse abbastanza autorevole, una delle canzoni "Blame Canada" è stata candidata agli Oscar, mentre la colonna sonora ha vinto diversi premi.
La storia ruota attorno i 4 bambini protagonisti e l'imminente uscita del film che riguarda i loro personaggi preferiti: Trombino e Pompadour.
I genitori vietano di andarlo avedere al cinema, ma loro vanno lo stesso a vedere Culi di fuoco accompagnati da un barbone.
Il film è volgarissimo e sboccato con un umorismo scandaloso ( ma che ironia!) e i ragazzi cominciano a diffondere alcune parolacce del film frai copagni scatenando una vera e propria moda che farà andare su tutte le furie le madri.
Queste, ivnece di prendersela coi propri figli, accuseranno il film , i produttori e, soprattutto i due comici protagonisti e realizeranno un movimento per farli arrestare con successo. La situazione precipiterà a breve scatenando una vera e propria guerra...
Non adatto a coloro che si scandalizzano facilmente, ma se riuscite a passare sopra alla volgarità scoprirete un vero e proprio capolavoro.

jimorris

Altre opinioni degli utenti su South Park - Il film: più grosso, più lungo & tutto intero