Opinione su Spaghetti a mezzanotte: Il film Spaghetti a mezzanotte

Il film Spaghetti a mezzanotte

16/08/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

E' un film commedia di Sergio Martino del 1981 che vede come protagonisti l'attore Lino Banfi e Barbara Bouchet, con tanto di presenza di Alida Chelli, Daniele Vargas, Pippo Santonastaso e Teo Teocoli.

Ho visto questo lungometraggio diverso tempo fa e l'ho trovato divertente. Lino Banfi interpreta il ruolo di un avvocato di nome Savino, con tanto di moglie che gli impone delle ferree diete dimagranti ed intanto non esita a tradirlo con un architetto, ma ovviamente anche l'avvocato stesso ha un amante, ossia Elvira, moglie di un magistrato. Savino inoltre avrà non pochi problemi con un boss mafioso che vuole il suo aiuto per sconfiggere la concorrenza. Come andrà a finire? Vedere il film per scoprirlo.

La colonna sonora di questo film è eccellente, il divertimento è garantito dall'inizio alla fine, visto che Lino Banfi in questo genere di commedie recita molto bene, ottimo anche il resto del cast di attori. Le scene comiche si moltiplicano e si ride di gusto, ragion per cui, a distanza di anni, non mi resta che consigliare la visione di questo film.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Spaghetti a mezzanotte

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 10/12/2019
    È una classica commedia all'italiana dove Lino Banfi interpreta un avvocato che ha un’amante ed è convinto che a sua volta la moglie lo tradisca con un architetto effeminato. Durante l'inaugurazione d...
    Gag a non finire
    V.M. 14