Opinione su Spedingo: servizio non affidabile

servizio non affidabile

09/10/2019

Vantaggi

teoricamente, la possibilità di richiedere diversi preventivi con un'unica richiesta risparmiando tempo nel contattare direttamente i singoli trasportatori, vantaggio del tutto vanificato dalle problematiche descritte

Svantaggi

servizio clienti inesistente; economicità solo apparente


Ci sono molte recensioni positive su questo servizio e-commerce di aggregazione di trasportatori; probabilmente, quando la richiesta e le necessità del cliente non incontrano alcuna problematica, potrebbe effettivamente trattarsi di un buon servizio; secondo la mia opinione invece presenta grossi difetti riguardanti la totale mancanza di capacità di gestione e risoluzione dei problemi, unito ad una politica di comunicazione con il cliente altrettanto fallace e discutibile.
Prima dell'accettazione di un preventivo, le informazioni fornite dal sito riguardo le tempistiche, le modalità e i requisiti per lo svolgimento del servizio richiesto sono poco chiare e laconiche; non vi è nessuna possibilità di preventivo contatto (neanche su richiesta) con il trasportatore che effettuerà il servizio, qualsiasi richiesta di informazione avviene pertanto in doppio passaggio, con conseguente perdita di tempo e di affidabilità delle risposte. Una volta pagata la caparra e sbloccati così gli estremi per il contatto con il trasportatore, qualsiasi disguido possa (anche nell'immediato) determinare l'impossibilità di proseguire con il trasporto determina la perdita della caparra, anche in casi di buona fede sia da parte del cliente che del trasportatore, ad unico vantaggio della piattaforma, in mancanza dell'erogazione di qualsiasi servizio. In questo caso, ulteriori richieste di spiegazioni non trovano alcuna risposta da parte del servizio clienti, il che denota ulteriore malafede in tali scelte gestionali.
Inoltre, l'economicità delle soluzioni proposte è solo apparente (attenzione, va sempre aggiunta l'IVA!), contattando direttamente i trasportatori si possono ottenere condizioni migliori.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

sijie

  • velocità
  • puntualità
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Spedingo

  • fb-480795369342647
    opinione inserita da Luca Dente il 18/06/2019
    Ditta di trasporto con cui ho accettato preventivo (non faccio nomi per la privacy) si rende quasi del tutto irreperibile, in orari di ufficio attacca la segreteria o i telefoni sono staccati. 2 giorn...
    Continua a leggere >
    I preventivi arrivano subito
    Si è in balìa della ditta di trasporto e alla loro possibilità di fare e disfare come meglio credono.
  • glamart
    opinione inserita da glamart il 14/09/2018
    Positivo, Tramite Spedingo sono stato messo in contatto con la ditta Clar per un trasporto dalla Germania all'Italia di un pacco delicato. Il prezzo non basso ma equo,servizio molto cortese e chiaro, ...
    Continua a leggere >
    efficiente, puntuale
    costi nella media
  • leonardo53
    opinione inserita da leonardo53 il 01/08/2018
    Un grazie all'Organizzazione Spedingo.com che tramite una sua associata (Spedireexpress, nella persona del Sig, Luciano Leone, sempre a disposizione per mail e telefono) mi ha permesso di portare a te...
    Continua a leggere >
    efficiente
    non riscontrati
  • piahullmann
    opinione inserita da piahullmann il 08/02/2018
    Sono rimasta soddisfatta del trasporto. La ditta del Sig. Giuseppe (express) è stata precisa e puntuale sia per il ritiro che per la consegna a Milano. Persona onesta e affidabile.Tutte le cose dette ...
    Continua a leggere >
    Ottimo lavoro e spesa contenuta
    nessuno
  • fb-624928287683693
    opinione inserita da Visi Christian Ina il 18/12/2017
    Ti chiedono un acconto e poi se ne lavano le mani di come va a finire tra te e il trasportatore. Non sei protetto come cliente, anzi, proteggono i truffatori che lavorano con loro. Un loro trasportato...
    Continua a leggere >
    73%
    Nessuno
    Il cliente non è protetto