Opinione su Spiaggia di Nizza: La spiaggia di Nizza

La spiaggia di Nizza

07/07/2016

Vantaggi

bel posto

Svantaggi

Quando sono stato in gita a Nizza nel lontano marzo del 2003, ho potuto vedere molto bene la sua spiaggia, che si accosta piuttosto bene alla Promenade des Anglais, il famoso lungomare cittadino.

Somiglia piuttosto bene alle spiagge della non troppo lontana Liguria, considerando che alle spalle di Nizza ci sono i monti, a caratterizzare un paesaggio davvero unico.

Uno dei punti di forza di questa spiaggia, che ho percorso con altri della comitiva del viaggio da un estremo all'altro è il fatto che abbia un mare azzurro ed al tempo stesso limpido, non a caso qui siamo nella Costa Azzurra, uno dei più bei posti della Francia.

Rispetto ad altri posti, gli stabilimenti balneari sono meno e ci sono molti tratti di spiaggia libera, il clima è ventilato e si sta molto bene, anche d'inverno. Una spiaggia che mi è piaciuta nel complesso e nella quale consiglio di andare.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Spiaggia di Nizza

• yess
    opinione inserita da yess il 08/07/2016
    Sono stata a nizza 6 anni fa, nell'agosto del 2010 e la porto nel cuore. Mi piace molto come città, molto caratteristica, elegante nella sua semplicità. Volendo parlare della sua spiaggia ricordo in p...
    bel mare bel luogo
    i prezzi