Opinione su Spider-Man: Far from Home: Lontano da casa

Lontano da casa

28/07/2019

Vantaggi

Ambientazioni bellissime, nemico stupendo

Svantaggi

Alcuni buchi di trama


Non ci avrei dato più di due soldi a questo film, e invece mi è piaciuto, e mi è piaciuto anche tantissimo.
Spider-Man far from home (letteralmente lontano da casa) è il secondo stand alone dedicato a Spider-man dell'MCU e la conclusione della fase 3 e della saga dell'infinito.
Il film mostra le conseguenze del post Thanos e di un mondo senza Iron Man, e di come il mondo sta cercando chi lo sostituirà, Peter Parker vuole godersi una piccola gita lontano dalle responsabilità e lontano dal peso della perdita di Tony Stark, ma c'è chi non la pensa cosi, Nick Fury ha bisogno di lui e con lui Quentin Beck, un viaggiatore interdimensionale che vuole salvare il nostro pianeta.
Un film che funziona, diverte, è leggero e che mostra finalmente un Peter Parker che vuole essere se stesso e non a tutti i costi uno Stark dipendente (cosa che ho odiato nel primo film di Spider-Man).
Anche in questo film c'è una love story, ma che non è il perno principale del film, ma anzi è tutto cosi naturale e credibile.
Le location europee sono bellissime, Venezia, Praga e Londra e l'antagonista che non spoilero assolutamente magnifico e convincente , rivedrei il film solo per lui.
Purtroppo soffre di alcuni buchi di trama ma ci si può chiudere un occhio.
E le scene post credits , assolutamente magnifiche dove entrambe ti lasciano con la bocca spalancata, con un ritorno (che non spoilero) che farà scendere una lacrimuccia ai nolstagici.
Spider-Man Home 2 è un ottimo film, non il migliore degli spider-man, ma sicuramente uno dei miei preferiti MCU, consigliato.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Spider-Man: Far from Home

  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 29/03/2020
    Spider-Man: Far from Home film del 2019 vede Peter Parker tornare a scuola, il periodo è sicuramente difficoltoso visto la insidiosa guerra tra i Thanos e gli Avengers. Il giovane è molto frustrato e ...
    Continua a leggere >
    genere di film sempre bello da vedere
    nessuno
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 05/11/2019
    Il secondo film dello Spider-Man interpretato da Tom Holland è "Spider-Man Far From Home", uscito nei cinema nell'estate del 2019 dopo il successo travolgente di Avengers: Endgame. Con un cast di comp...
    Continua a leggere >
    Trama, effetti speciali, musiche, adatto a tutti
    Qualche differenza dall'epopea originale narrata nei fumetti di Spider-Man
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 18/10/2019
    Spider-Man: Far From Home è stato un grande successo e la critica. Molti critici nelle loro recensioni hanno valutato il film diretto da Jon Watts come il miglior film di Spider-Man di tutti i tempi. ...
    Continua a leggere >
    Ambientazione un cattivo divertente
    nessuno
  • little51
    opinione inserita da little51 il 26/07/2019
    Dopo gli eventi di “Avengers: Endgame”, il mondo è cambiato e in questo nuovo mondo Spider-Man deve cambiare anche lui e maturare in fretta perchè i pericoli per l’Umanità sono sempre incombenti e la ...
    Continua a leggere >
    avventura e SiFi
    nessuno