• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Spigen USB C 3.1 to HDMI Cable
  • iceblu
    Cavetto per collegare il Tablet alla TV
    opinione inserita da iceblu il 25/02/2020
    Avendo a casa un dispositivo Android dotato di uscita video, avevo la necessità di acquistare un cavetto apposito in modo da proiettare i contenuti dello stesso sulla TV o su di un monitor. Vero i dispositivi permettono la condivisione tramite wireless, ma è necessario che la nostra TV sia smart e quindi dotata di connessione Wifi per avere questa funzionalità, inoltre la connsione wireless va a scaricare maggiormente la batteria e rispetto al cavo ha maggiori dispersioni, quindi si corre il rischio di avere immagini non proprio sincrone, se la qualità del segnale Wifi è basso o se ci sono interferenze dovute a dispositivi vicini come formni a microonde ecc.. Inoltre il cavetto diventa fondamentale se vogliamo un collegamento diretto con il monitor della nostra scrivania o ufficio. Ho scelto questo marchio perchè lo conosco bene e produce prodotti di qualità, preso su Amazon a meno di 15 euro. Dotato da un lato di porta USB Type C con connettore maschio(da inserire sul nostro smartphone o tablet Android, ma può essere usato anche su un notebook, laptop dotato di questa porta), mentre dall'altro lato presenta porta HDMI maschio, da inserire nella porta HDMI del nostro Monitor o della nostra TV. Il cavo di buona fattura è doppio e resistente, inoltre è lungo ben 2 metri. Il protocoloo di trasferimento è USB C 3.1, quindi è necessario che il dispositivo abbia non solo la porta Type C, ma che la stessa sia dotata di uscita video(come nel caso dei top di gamma di casa Samsung). Supporta fino ad una risoluzione 4K a 60Hz, supporta servizi streming come Amazon Prime o Netflix e Youtube, quindi oltre ad usarlo per vedere video e foto che sono nel mio tablet sulla mia TV o monitor, lo uso anche e soprattutto quando voglio vedere serie Tv, presenti su Netflix e mi servono dimensioni maggiori del mio tablet da 10.1 pollici. Lo consiglio davvero a tutti.TV
    prezzo, sopporta risoluzioni fino a 4K