Opinione su Sporco lavoro: Stanlio e Ollio spazzacamini!

Stanlio e Ollio spazzacamini!

10/01/2017

Vantaggi

molto carino

Svantaggi

se non piace il genere

Mi piacciono tanto Stanlio e Ollio così quando mi capita di vedere qualche loro film o cortometraggio approfitto sempre per farmi qualche risata e tornare indietro nel tempo quando anche i miei nonni guardavano queste divertenti comiche.

"Sporco lavoro" è un cortometraggio in bianco e nero della durata di circa 20 minuti, girato nel lontanissimo 1933 in cui i protagonisti assoluti sono Stanlio e Ollio.

In questo cortometraggio Stanlio e Ollio sono due spazzacamini che si ritrovano a lavorare a casa di uno scienziato che sta sperimentando un fluido per ritornare giovani.

Quando Stanlio e Ollio in assenza dello scienziato decideranno di sperimentare da sé il fluido ed Ollio, per colpa di Stanlio, cadrà accidentalmente nella vasca che lo contiene non vi dico cosa ne verrà fuori.

Il film si conclude con la buffa faccia piangente di Stanlio che ha combinato l'ennesimo disastro.

E' veramente un film carinissimo, breve, conciso ed esilarante.
La loro comicità, le loro litigate furibonde per poi subito riappacificarsi ed il fascino dell'ambientazione anni '30, rendono "Sporco lavoro" un mini capolavoro imperdibile!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Sporco lavoro

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/04/2017
    Una commedia molto divertente e stuzzicante a mio modo di vedere le cose : i due protagonisti, Stanlio e Olio, sin dai primi minuti di visione non riescono a non danneggiare qualcosa. Infatti nel tent...
    divertente
  • hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 25/01/2017
    Anche se stiamo parlando di un cortometraggio prodotto e distribuito negli anni '30 abbiamo a che fare con un'opera di grandissimo livello e di grande divertimento. I protagonisti sono i due ecceziona...
    Leggero,spensierato,evergreen
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 11/01/2017
    Dirty Work (Alchimia-Sporco lavoro) è un film cortometraggio uscito nel 1933 e interpretato dagli intramontabili Stanlio & Ollio. La trama narra delle disavventure di Stanlio e Ollio in cerca di un la...
    Film esilarante; storia divertente