• pericolosità
1 Opinioni per Sport Specialist Scarpa Scoglio
  • cristinasordi
    Indispensabili al mare
    opinione inserita da cristinasordi il 27/10/2018
    Sono andata diverse volte al mare e spesso mi sono trovata in situazioni spiacevoli: spiagge sassose, con massi e scogli piuttosto grossi in cui era impossibile camminare a piedi nudi, ma erano indispensabili almeno le ciabatte. Dopo l'ennesimo episodio in cui sono stata presa alla sprovvista ho deciso di cercare un prodotto come quello che offre Sport Specialist: queste scarpe scoglio sono davvero bellissime, realizzate perfettamente, ad un prezzo davvero conveniente! Di listino il prezzo si aggira intorno ai 15 euro, ma io le ho trovate in offerta in negozio a soli 6,90 €! Davvero un prezzo imbattibile e super vantaggioso per un ottimo prodotto. Tra l'altro si trovano scontate anche online nel sito ufficiale di Sport Specialist. Le ho provate questa estate sia al mare in Sicilia che nei laghi di montagna in Trentino Alto Adige: che dire? Io mi sono trovata davvero benissimo! Le scarpette calzano perfettamente, io ho preso il numero giusto: non serve un numero in meno (come invece accade per le pinne), perché anche se entra acqua nella scarpetta c'è un laccetto posizionato dietro, sopra al tallone, che permette di stringere la scarpa per non farla scivolare dai piedi. Il tessuto con cui sono realizzate è un materiale tecnico speciale, morbido e leggero: l'acqua passa ma le scarpette non si appesantiscono, i piedi restano leggeri e non si è minimamente impacciati. La suola è in plastica, realizzata con una suola semi-rigida, in modo che non si possa scivolare sugli scogli o sulle superfici bagnate: altro punto a favore!! Io le ho utilizzate sia per camminare sulla sabbia bollente sia per camminare sugli scogli che era necessario superare per entrare in acqua: è stato comodissimo e mi sono pentita di non averle prese prima! E' stato come non averle! E inoltre, siccome non scivolano dai piedi è possibile indossarle anche per nuotare al largo, magari facendo snorkeling con maschera e boccaglio, per raggiungere gli scogli più lontani. E allo stesso tempo mi sono state utilissime in montagna per fare il bagno nei laghi alpini: sono pieni di massi, e di sassi appuntiti, in alcune occasioni invece di avere il prato si aveva una vera e propria pietraia prima dell'acqua. Mi sono sentita molto fortunata dato che moltissime persone non riuscivano ad entrare nel lago senza le ciabatte, che poi dovevano lasciare a riva, nonostante ci fossero sassi fastidiosi anche in acqua. Ma io con le scarpette da scoglio sono entrata perfettamente e mi sono goduta moltissimi bagni rinfrescanti e rigeneranti! Una vera e propria goduria! Sono state davvero un ottima scoperta, e infatti dopo questa esperienza le ho consigliate a tutti i miei amici e conoscenti, facendole comprare a numerose altre persone. Io le consiglio davvero a tutti, perché si tratta di un ottimo prodotto, a buon prezzo, utilissimo, che facilitano moltissimo diverse situazioni spiacevoli che all'inizio possono sembrare banali. Consigliatissime, sia per i più grandi che per i più piccini, anzi, consigliate soprattutto ai bambini, che troveranno un grandissimo sollievo nel non sentire spuntoni nei piedi quando si va al mare o al lago. Soprattutto, queste scarpette evitano anche di tagliarsi la pianta dei piedi sugli scogli, che a volte possono essere davvero molto affilati e appuntiti. Queste scarpette sono disponibili in diversi colori, in varianti adatte sia al pubblico maschile che a quello femminile, quindi si trovano sia di colore rosa brillante che di colore blu scuro, insomma, si può scegliere la nostra versione preferita. Ad un prezzo così basso ne vale davvero la pena!
    comode, indispensabili, calzano giuste