• testi
1 Opinioni per Spring Break Party
  • vesponethebest
    Compilation di 4 cd
    opinione inserita da vesponethebest il 07/07/2021
    Spring Break Party non è altro che una compilation di ben 4 cd. L'ho comprata direttamente da Amazon circa un mese fa e ho avuto modo di ascoltarla sabato scorso, durante il tragitto di andata e di ritorno dall'escursione verso Castiglione della Pescaia, borgo di mare che si trova in provincia di Grosseto e in piena Maremma. Ho ritenuto questa colonna sonora perfetta per l'escursione, anche perché nella copertina di tale album ci sono ben tre ragazze in costume, con alle spalle tanta gente in una spiaggia caratterizzata dalle palme e che in fondo ricorda l'estate, la stagione più movimentata dell'anno. Ciascun cd conta ben 15 tracce tutte diversificate fra di loro, di vari artisti e di vari titoli. Si va dunque ad alternare la musica elettronica con la dance, la trance, la techno e la pop a seconda del cd che si va ad ascoltare. Io ovviamente ho ascoltato partendo dal primo cd fino ad arrivare all'ultimo, ovvero il quarto cd. Il primo che ho ascoltato lo ritengo il migliore di tutti, in quanto più movimentato e degno delle migliori serate in discoteca e non soltanto in estate, bensì un po' in tutti i vari periodi dell'anno, segno evidente che le tracce in questo cd sono ben calibrate e anche di una durata piuttosto lunga alcune di esse. La tre è una delle migliori, è In and out, che evoca dunque delle atmosfere davvero speciali, forse può risultare per alcuni di voi un po' ripetitiva, ma merita di essere ascoltata con grande attenzione. Lo stesso discorso lo posso fare anche per la traccia numero 11, sto parlando di The Diary of a studio 54 Dj, che dura più di sei minuti, anch'essa può apparire ripetitiva, ma evoca una serata in spiaggia abbastanza movimentata e in tanta compagnia, con un dj che provvede a suonare questo tipo di musica per garantire il divertimento veramente ad alti livelli. Posso dire che questa mi è piaciuta particolarmente. Andando avanti con l'ascolto di questa compilation mi sono reso conto che le tracce degli altri cd hanno un andamento musicale un po' più moderato, direi tendente complessivamente al pop, sono gradevoli, ma si sente che l'effetto discoteca tende inesorabilmente a calare. A parte questo, si possono considerare a tutti gli effetti delle tracce commerciali, in tutto 60 su 4 cd, essendo 15 per ciascuno, le quali rendono i viaggi più o meno lunghi in auto più gradevoli, essendo una musica di questo genere un qualcosa che tiene compagnia ed anche un po' concentrati alla guida, specie se si è in autostrada. Un cd che sono fiero di aver comprato ancora oggi, peraltro ad un ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Il servizio di consegna è stato pressoché rapido, ragione per cui posso dire che comprerei ancora oggi questo tipo di cd, che è un po' distante dagli standard di A State of Trance o Hit Mania Dance, ma può comunque sfoggiare dalla sua parte delle tracce molto originali e ben mixate tra di loro. Posso dare senza dubbio un giudizio eccellente su Spring Break Party, si può ritenere, traducendo in italiano, un party di primavera, ancora prima dell'inizio dell'estate, garantendo di conseguenza una stagione più che promettente sotto tutti i punti di vista. Sono passati 7 anni dall'uscita di questo album, ma ancora oggi merita di essere ascoltato e lo consiglio vivamente.
    ottima compilation