• 6 persone su 68 non lo consigliano
68 Opinioni per Sprite
  • riri58
    La sprite
    opinione inserita da riri58 il 20/07/2020
    La Sprite è una bevanda analcolica che bevevo spesso anni fa. Sono anni che non acquisto più una bottiglia di sprite ma è un ottimo prodotto. Attualmente preferisco acquistare l'acqua tonica. Di solito la prendevo insieme a qualche altra bevanda o semplicemente così presa dal frigorifero. E' prodotta dalla coca cola company. E' una gassosa al gusto di limone e senza caffeina. E' molto semplice è acqua frizzante, zucchero, citrato di sodio e aromi naturali. Ora che torno a scrivere un opinione di questa bevanda penso che andrò a riacquistarne una bottiglia e magari tornerà nella mia routine di sempre.
    gusto
  • michelafgm
    Alternativa
    opinione inserita da michelafgm il 05/07/2020
    La Sprite è una bevanda analcolica di genere soft drink al gusto di limone, senza caffeina, prodotta dalla Coca-Cola Company. Come per tutti i prodotti della Coca-Cola Company, la composizione esatta della Sprite varia da nazione a nazione. Essenzialmente, la bevanda è composta da acqua frizzante, zucchero, acido citrico, citrato di sodio, benzoato di sodio e aromi naturali. La bibita Sprite si può trovare confezionata in tre diversi formati: la "classica" lattina da 330ml, la bottiglia in plastica da 500ml e la bottiglia in plastica da 1,5l (o da 1,75l). Sprite, bibita chiara e cristallina al gusto di limone e lime; fresca, frizzante e dissetante è la bibita che conquista ogni giorno i consumatori più giovani. Sprite non è una bevanda salutare, ma c’è da dire che i danni maggiori vengono causati dall' abuso di tale prodotto. Personalmente preferisco l'intramontabile Coca-Cola ma per variare e accontentare i gusti di tutti, anche l'alternativa Sprite si classifica come ottimo candidato.
    Fresca, dissetante, economica, frizzante
    Non abusarne
  • giocobene
    Mi piace
    opinione inserita da giocobene il 05/07/2020
    Sono più tipo da coca cola ma anche la aprite mi piace perché mi ricorda la gassosa che bevevo da ragazzo. Mi piacciono le bevande frizzanti perché mi aiutano a digerire e la Sprite appena aperta è molto frizzante. È dolce ma non dolciastra per cui non stanca per nulla. Bevuta d'estate fredda, con il ghiaccio è molto dissetante e rinfrescante, io ci aggiungo anche un pezzo di limone. Si può abbinare anche a altre cose, per fare il cocktail. Forse fa anche meno male della coca cola. Il prezzo non è alto non andando come le altre bibite si trova anche in offerta. Per le festicciole la compro e i bambini l'apprezzato.
    Frizzante e dolce, fa digerire
  • allen88
    adoro!
    opinione inserita da allen88 il 05/07/2020
    La Sprite è assolutamente una delle bevande gassate che preferisco in assoluto, perchè riesce a dissetarmi, rinfrescarmi e donare la giusta carica. La ricetta è molto semplice, ma il gusto originale di Sprite è assolutamente solo uno. Inimitabile, e mi aiuta tantissimo a digerire. Assaporata fresca con cubetti di ghiaccio è davvero il top! E per non dimenticare che negli aperitivi estivi si sposa benissimo, meglio di ogni altra bevanda alcolica. Assolutamente preferisco essa, e la frizzantezza è davvero calibrata, non troppo e nemmeno scialba da sembrare troppo piatta per le papille gustative. Disponibile in vari formati.
    si
  • petnoira
    Gassosa
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2020
    E' una bibita dolce e zuccherata molto buona con un alto grado di frizzantezza che decresce se viene lasciata aperta. Quindi vi consiglio di chiudere sempre bene il suo tappo. Si può trovare in vendita in svariati formati, io prendo di solito la bottiglia da un litro e mezzo ma sono comode anche le bottigliette e le storiche lattine. Il colore verde è il tratto distintivo del prodotto anche se, la bibita, è trasparente come ogni gazzosa. E' facile da reperire in ogni supermercato e anche nei bar e nei distributori di macchinette. I prezzi sono buoni. Essendo gassata io non eccedo nel suo consumo. Piace molto a tutti, specie ai bambini ed agli anziani.
    frizzante e buona
  • opinionistasututto
    Frizzantissima
    opinione inserita da opinionistasututto il 25/11/2019
    Sul tavolo di un party non può mancare la famosissima Sprite. Frizzante e piena di bollicine con quel gusto un po' amaro e un po' dolce, è la bibita ideale per una festa di compleanno o per un party con amici. Io la compro non sempre, ma ammetto che è buona e mi piace berla affianco agli stuzzichini o alle patatine. Sicuramente fa parte delle bevande gassate, ma sicuramente è buona da bere non in eccesso. La consiglio perché è una bevanda che piace a tutti e poi perché è buona e la si può far bere a tutte le persone senza esagerare. Il prezzo è da scaffale, ma sicuramente è possibile trovarla in qualsiasi negozio di alimentari.
    Buona e frizzante
    Calorica come tutte le bibite gassate
  • ilio
    Rimpiango la ricetta originale
    opinione inserita da ilio il 05/07/2019
    Ho sempre amato questa bevanda simile alla gassosa, gustosissima da sola o miscelata con la birra. Purtroppo da qualche tempo non si trova più l'originale ma una versione alla moda dove ci sono meno zuccheri e c'è l'aggiunta di edulcoranti. purtroppo questo cambiamento ha ucciso il gusto stupendo della Sprite ed ha preso il sapore delle bibite da discount a ridotto contenuto calorico. Purtroppo gli edulcoranti oltre a non essere innocui, lasciano un retrogusto sgradevole e quindi ho chiuso con la Sprite. Se compro una bibita deve essere buona, è un diversivo fatto per dar piacere, chi è salutista beva pure l'acqua. Mi meraviglio che una grande multinazionale come Coca Cola non abbia optato per la variante tradizionale e per quella alternativa. C'è poco da dire, anche se fanno una pubblicità sfegatata sulle bibite zero, asserisco che sono imbevibili. io che sono un palato fine voglio la ricetta originale.
    In passato era buona
    con l'edulcorante è imbevibile.
  • pucci777
    È molto digerente
    opinione inserita da pucci777 il 01/07/2019
    La Sprite è una bibita gassata analcolica molto utile per digerire in seguito ad un pasto abbondante. Inoltre il suo leggero sapore di limone rende questa bevanda anche molto gustosa. La si può acquistare sia in lattine da 33 cl che da 50 cl, ma ci sono anche le bottiglie da diversi formati come ad esempio quella da un litro e mezzo da un litro o due litri. È possibile trovarla in commercio anche presso i discount, dove il pezzo è ovviamente più basso rispetto ai rivenditori comuni. Ovviamente, come tutte le altre bibite gassate, è consigliabile non assumerla a stomaco vuoto. La bottiglia è in plastica di colore verde.
    Fa digerire
  • mickycri
    Bevanda Gassata
    opinione inserita da mickycri il 05/06/2019
    Una bevanda gassosa che fin da piccola mi è sempre piaciuta è proprio la Sprite. Disseta grazie al suo gusto fresco e frizzante, difficile da descrivere ma che solo provandola si può apprezzare. Ottima se fresca e gustata con una fettina di limone. La bevo molto volentieri sopratutto in. estate anche se anche in inverno ne tengo sempre in frigo una bottiglia. Si trova anche in lattina e trovo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo. Bella e tradizionale la sua confezione che trovo sia un grande marchio di qualità. Si trova con facilità in tutti i migliori supermercati e nei migliori ristoranti e bar.
    Fresca
  • ioalessandro
    Ottima bevanda
    opinione inserita da ioalessandro il 26/05/2019
    Un' altra bevanda che ho sempre amato da bambino e che ancora oggi bevo volentieri quando ho l'opportunità e la Sprite. Ovviamente bevo la Sprite solo un bicchiere a pranzo e uno a cena, in quanto a me personalmente mi aiuta tantissimo a digerire e inoltre a me come gusto e come sapore mi piace tantissimo. Solitamente quando vado a fare la spesa, trovo tantissime bevande con un po' di sconto e quindi questo e' un altro motivo almeno per me per comprare questa bevanda. Sapore: il sapore a me piace ed e' molto buona. Secondo il mio parere Sprite è un ottima bevanda e io personalmente sono molto soddisfatto
    molto buona
  • clau18
    Dolce e gas
    opinione inserita da clau18 il 12/05/2019
    La Sprite è una bibita molto conosciuta e quasi tutti almeno una volta nella vita la hanno provata. Si tratta di una bibita molto gassata e dolce, troppo per quanto mi riguarda se bevuta da sola soprattutto se calda. Per questo la preferisco servita fresca ed assieme ad altre bevande come la birra o il vino rosso (una specie di tinto di verano per che è stato in Spagna) . Due eccellenti mix che mi sento di consigliare a tutti gli adulti essendo alcoliche! Chiaramente essendo una bibita gassata e piena di zuccheri non bisogna abusarne ma berla solamente ogni tanto...magari per levarsi uno sfizio!
    dolce e gassata
    forse troppo?
  • chrishornet
    che ricordi
    opinione inserita da chrishornet il 22/04/2019
    Quando ho voglia di assaporare i gusti della mia giovinezza nulla è meglio della sprite. Bella fresca mi ricorda quando da adolescente frequentavo il bar nelle calde giornate estive. Arrivava il momento in cui con gli amici si faceva la classica e rituale partita a carte. Lupazzo, pinnacolo, scala 40 e l'amico del giaguaro venivano scandite dai sorsi alla bottiglia di sprite. Un po' più in là con gli anni il barista la miscelava con la birra per farci il manubrio e anche lì partono i ricordi di gite in vespa o in motorino verso la vicina cittadina oppure anche solo per lasciarsi rinfrescare con l'aria che attraversava i capelli. Se oggi la sorseggio unqualche ricordo riaffiora... non cambiatela mai.
    dissetante
  • leolollo
    La gassosa americana
    opinione inserita da leolollo il 24/03/2019
    La Sprite, insieme alla Coca-Cola e alla Fanta, è tra le bevande gassate più note e più consumate. Si può trovare ovunque con facilità e il prezzo non è eccessivo. Mi piace parecchio il gusto della Sprite, e la consumo soprattutto d'estate. La cosa positiva è che, a differenza di altre bevande gassate come quelle sopracitate, ha un contenuto di zuccheri minore e la totale assenza di coloranti. E' apprezzabile consumarla durante i pasti oppure in altre occasioni. L'unico appunto che mi sento di fare è che, a mio parere, sarebbe meglio se fosse leggermente meno frizzante, ma per il resto è un buon prodotto.
    Pochi zuccheri, nessun colorante
    troppo gasata
  • lapiaga
    Dozzinale
    opinione inserita da lapiaga il 08/03/2019
    Ho provato a dissetarmi una volta con questa cosa gassata e neanche a farlo apposta mi ha quasi dato il voltastomaco. Non sono non è dissetante sotto nessuna ipotesi, ma è oltremodo dolce e questo sicuramente non è un bene per la salute di chi la beve e non disseta. Anzi impasta la bocca e dopo serve dell'acqua se non si vuole restare per delle ore con la sensazione di avere in bocca una caramella che non può sciogliersi e che ha un gusto assai poco sensato. Anche in questo caso mi trovo a non dover consigliare questa bevanda e non so neanche veramente esprimere un giudizio sulla sua qualità perché la ricetta è talmente mimetizzata che mi viene da pensare che comunque sia molto bassa.
    Economica, bevibile se fredda
    Troppo zucchero
  • pinta66
    Sicuramente buona
    opinione inserita da pinta66 il 20/02/2019
    La Sprite è una bevanda analcolica al gusto di limone. E' senza caffeina e infatti io la sostituisco alla Cocacola che ne contiene, in quanto mi causa insonnia. Tra l'altro la Sprite è prodotta dalla Cocacola. La Sprite si può definire un soft drink per la sua leggerezza, a parte però l'alto contenuto di anidride carbonica. Ma Io certe volte la bevo anche come digestivo quando mi sento pesantezza di stomaco e devo dire che risolve. Questo ovviamente riguarda la mia persona. Non sto definendo la Sprite un digestivo. Si trova in diversi formati sia in bottiglia che in lattina. Il prezzo non è tanto economico in confronto ad altre bibite simili. Ma ovviamente di Sprite ne esiste una sola. Le imitazioni non le assomigliano per nulla.
    Qualità
    Bibita digerente
    opinione inserita da Rita Malizia il 04/02/2019
    La Sprite è una bevanda gassata storica, come la coca-cola, è molto digerente in quanto è altamente frizzante. A mio marito piace molto, la ama bere con una fetta di limone e la prendiamo quasi sempre, soprattutto nei fine settimana oppure se andiamo nei locali lui è solito acquistare la Sprite, perché dice che è altamente digeribile; è vendibile in lattina da 250 ml oppure da 500 oppure nelle bottiglie da 2 litri, un litro e un litro e mezzo litro, l'unico problema che è molto zuccherata e dopo un giorno dall'apertura già risulta essere sfiatata. A volte nei negozi si trova anche nelle bottiglie di vetro.
    Altamente digeribile
    Troppo zuccherata
  • michela73
    gusto dissetante
    opinione inserita da michela73 il 21/01/2019
    Immagino che ognuno di noi conosca le bevande della Coca Cola company.. le piu’ famose sono la arci nota Coca Cola (in tutte le sue mille varianti!), la Fanta (una aranciata supergasata) e la Sprite.. Di questa vorrei parlarvi.. Io ne bevo tanta, soprattutto in estate perché è assai dissetante e con la giusta quantità di bollicine.. Il gusto è molto buono, sa di limone leggermente amarognolo. Io ne tengo sempre una bottiglia in frigorifero.. A proposito di bottiglie, esiste in diversi formati, anche nella pratica bottiglietta da mezzo litro che è perfetta da tenere nel portabottiglie refrigerato dell’auto. Buona e dissetante occorre comunque berla con moderazione poiché contiene molti zuccheri.
    fresca e dissetante
    tanti zuccheri
  • luceblu
    Bocciata!
    opinione inserita da luceblu il 15/01/2019
    Credo di essere una delle pochissime persone al mondo che non ama la Sprite! Anni fa ho fatto la barista e ho potuto appurare quanto sia un voga questa bevanda. Si tratta sostanzialmente di una gassosa aromatizzata al limone. D'estate viene consumata tantissimo... da tutti tranne che da me! A me non fa impazzire né il sapore, né l'effetto della bevanda gassata sul palato, né la pancia gonfia dopo averla bevuta! Costa poco e la potete trovare ovunque, al bar come al supermercato ad un prezzo sempre vantaggioso. Ritengo, inoltre, che non sia una bevanda salutare. So che l'opinione è soggettiva ma per me è No! Bocciata!
    costa poco
    bevanda insalubre
    Gazzosa all'americana!
    opinione inserita da jimorris il 15/01/2019
    Quando ero un bimbo adoravo questa bevanda e credevo fosse speciale, anche se ero convinto che tutti i prodotto a marchio coca-cola fossero i migliori e chi li beveva era il migliore. Non volevo altro alle mie feste e bevevo solo queste quando ero alle feste degli altri. Crescendo mi son reso conto che anche le altre bibite gassate erano buone quanto queste, d'altronde si tratta solo di quanto zucchero metti e della gisuta frizzantezza. E anche che fanno molto male. Per un certo periodo ho creduto che almeno la Sprite aveva la sua unicità, ma mi sono poi reso conto che era solo una sorta di gassosa super zuccherata e la gassosa di molti marchi minori è anche migliore. Ora l'ho bevuta un bicchiere ad una festa di compleanno a cui era invitata mia figlia, giusto per ricordare, ma dopo anni di disintossicazione da queste bevande mi è risultata fastidiosa, troppo dolce.
    gusto unico.
    troppo dolce, troppi zuccheri , fa male, costo
  • robyelele2014
    Bevanda dissetante
    opinione inserita da robyelele2014 il 15/01/2019
    La SPRITE mi ricorda molto la gassosa, penso che abbia gli stessi ingredienti ma il nome diverso e la pubblicità ha fatto della SPRITE una bevanda moderna e per i giovani,ed è prodotto dalla casa della coca cola. D'estate la compro spesso berla ghiacciata rinfresca e disseta , il prodotto è fatto senza conservanti e con aromi naturali ed ha un gusto al lime che è molto dissetante , le bollicine che sprigiona quando si beve aiutano anche a digerire .La vendono in diversi formati ma di solito compro la bottiglia da 1,5l , molto comoda da tenere a casa ,e quando si hanno ospiti improvvisi è piacevole da offrire , costa un pò di più delle altre bevande ma spesso si trova anche in offerta.
    Frizzante
    Calorica
  • fiumidiparole
    Bevanda frizzante
    opinione inserita da fiumidiparole il 10/12/2018
    Da sempre, quando c'è da organizzare qualche festicciola o una pizzata fra amici compro la sprite. E' una bevanda dal sapore dolce ma delicato, frizzante e se conservata in frigorifero adatta anche ai giorni più caldi. La confezione contiene circa 1,5 litri di prodotto, in alcuni casi trovo anche la bottiglia da due litri e costa poco, si conserva a lungo. L'unica cosa che non è il massimo di questa bevanda è l'elevato contenuto di zuccheri all'interno, ragion per cui ne consiglierei un uso moderato e saltuario. Per quanto mi riguarda non la bevo ogni giorno, mi limito alle occasioni speciali!
    buona
    molto zucchero
  • matteo82
    Unica e dissetante
    opinione inserita da matteo82 il 06/11/2018
    In questa opinione vi parlerò della Sprite la famosa bibita prodotta dal marchio Coca Cola, molto diffusa in tutto il mondo per le sue doti eccezionali, la Sprite è una delle bibite più apprezzate e vendute di tutti i tempi, infatti le sue qualità sono l' ideale in estate e non solo per dissetare, il sapore di questa bibita è qualcosa di unico nella sua semplicità, non è solo acqua e zucchero come dicono molti, ma un mix di aromi e sostanze naturali che la rendono davvero speciale e irresistibile, con un retro gusto amarognolo molto piacevole. Personalmente la Sprite mi piace molto la considerò un ottima bevanda, e anche economica, l' unico inconveniente è che berne troppa può fare gonfiare lo stomaco.
    ottima di sapore
    fa gonfiare lo stomaco
  • lucaopinionireali
    Frizzante e rinfrescante!
    opinione inserita da lucaopinionireali il 24/06/2018
    La famosa Sprite è famosa ormai in tutto il mondo e il suo successo è tutto tranne che ingiustificato. Si tratta di una sorta di gazzosa dal gusto davvero deciso ed accattivante che ha catturato il gusto di davvero tante persona e anche personalmente la trovo davvero fantastica! Per me la Sprite è davvero obbligatoria in quelle serate d'estate in cui tra una passeggiata e l'altra in compagnia è davvero impossibile non recarsi in un bar per comprare una bella lattina di questa favolosa bevanda che ti permette anche di combattere il caldo tipico della bella stagione. Viene venduta in vari formati, dalla bottiglia alla lattina appunto, ed è proprio quest'ultimo formato quello che io acquisto di più, sia per praticità che per una sorta di "tradizione"! Quindi, bevetela almeno una volta e ve ne innamorerete!
    Rinfrescante, gusto deciso
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/05/2018
    Sprite è una bevanda analcolica super dissetante, dolce e con mille bollicine. Il gusto mi ricorda tantissimo la gassosa, anche se decisamente migliore. E' un'ottima bevanda estiva da sorseggiare fredda con qualche cubetto di ghiaccio e una fettina di limone, scende giù che è una meraviglia! Questa ...
    dissetante
    molto calorica, tanti ingredienti
  • festina
    opinione inserita da Anonimo il 26/03/2018
    La Sprite è una specie di gazzosa molto famosa e nota che viene commercializzata in tanti bar, supermercati e distributori automatici. Esistono vari formati, il più gettonato è la classica lattin o la bottiglietta da mezzo litro. Questo se si consuma il prodotto fuori casa, dentro le mura domestiche...
    la miglior bevanda tipo gazzosa
    ha parecchi zuccheri
    opinione inserita da Jessica Cabrino il 12/03/2018
    La Sprite è una bevanda analcolica gassata al gusto di limone. A parer mio la miglior gassosa; inimitabile tra tutte le altre marche e sottomarche. Bibita gassata veramente fresca e dissetante. Possiamo ormai trovarla in tutti i supermercati ed ipermercati in diversi formati. Possiamo trovare le bot...
    Fresca e dissetante
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 28/09/2017
    Cerco di non bere spesso bevande gassate ma sporadicamente mi concedo una Sprite. Viene venduta in bottiglia da 1Litro e mezzo, la trovo facilmente nei supermercati e la preferisco rispetto ad altre bevande analcoliche. Ha un sapore con retrogusto al limone ma non risulta una bibita acida o troppo s...
    Buon sapore, bibita non troppo dolce e neppure amara
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 10/08/2017
    La Sprite è famosissima bevanda gassate, a mio avviso la terza in ordine di notorietà, preceduta solo dalla Coca-Cola e dalla Fanta. Ciò non significa che i tre prodotti si facciano concorrenza, sia perché tutti quanti prodotti dalla The Coca-Cola Company, ma anche perché forniscono esperienze di gu...
    frizzante
    calorico
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 16/07/2017
    La Sprite è una bevanda gassata piacevole al gusto di limone. Si trova ovunque in bottiglie dal colore verde invece il colore della bevanda è bianco, somiglia ad acqua molto gassata. Questa bevanda è il corrispondente al limone dell'aranciata, però la Sprite è molto gassata per questo poco dissetant...
    Fresca
    Troppo gassata
  • fb-263765120766258
    opinione inserita da Maria Valentina Mancosu il 13/07/2017
    Le bollicine non son solo quelle della Coca-Cola cantate dal Vasco nazionale. Chi consuma bibite gassate ama Sprite per la sua frizzantezza vivace e l’effervescenza che dura a lungo: il gusto intenso si esprime in una dolcezza pura, una dolcezza piena capace di stare in equilibrio per soddisfare le ...
    Il prodotto è ottimo in tutte le sue caratteristiche
    Sugli scaffali dei supermercati non ho mai trovato le bottigliette di vetro
  • articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 26/05/2017
    Tra le bevande gassate quelle al limone sono le mie preferite, perché mi piacciono molto sapore e profumo di questo agrume e perché le trovo più dissetanti rispetto ad altre. E la Sprite è quella che considero la migliore, una spanna sopra le dirette concorrenti sia di marca che meno note. Il primo ...
    piacevole se bevuta fredda
    non disseta molto
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 04/05/2017
    La Sprite non è una delle bevande che preferisco, perché a parere mio è decisamente troppo zuccherata (a lungo andare può risultare nauseante e monotona) ed inoltre è abbastanza costosa, ma ammetto che in estate mi piace molto sorseggiarla perché è veramente rinfrescante ed inoltre mi disseta. Essen...
    Aiuta a digerire, rinfrescante, facile da reperire
    Calorica, abbastanza dolce, prezzo
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 15/04/2017
    La sprite è tra le bevande che mi piacciono di più perché è abbastanza semplice ma allo stesso tempo ha un gusto davvero molto intenso ed unico che la rende molto buona. Si può acquistare in diversi formati e quindi in base alla grandezza della bottiglia il prezzo cambierà. Devo dire che il gusto no...
    Non è alcolica e quindi può essere consumata da chiunque.
    Nessuno per me.
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 14/04/2017
    La Sprite è sostanzialmente una gassosa di qualità, secondo me la migliore in assoluto. È una delle mie bevande preferite, la gassosa, dunque ne ho assaggiate in vita mia davvero di tante marche, dalle più a meno scadenti o insipide, ma quando si tratta di avere un prodotto più gustoso e saporito, l...
    Buonissima
    un po' cara
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 15/02/2017
    La Sprite, della Coca Cola Co., è un soft drink al gusto limone, una specie di gassosa, insomma. Da un paio di anni a questa parte è diventata la mia bibita preferita, la bevo dappertutto: a pranzo, a cena, in pizzeria e chi più ne ha più ne metta. Il gusto è molto simile a una gassosa, ma meno dolc...
    Gustosa
    Da bere con moderazione
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 06/01/2017
    Quando ero ragazzina mi capitava di consumare la sprite di quando in quando, specie se mi trovavo in pizzeria con i compagni di scuola per la commemorazione di fine anno scolastico. Allora la ritenevo un'alternativa più salutare della classica coca-cola (anche se con il senno di poi avevo capito che...
    nel mio caso può aiutare, seppure minimamente, la digestione
    troppi grassi e zuccheri
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 03/01/2017
    La sprite è la mia bibita dolce preferita. Quando mangio la pizza è d'obbligo per me prendere una bella sprite da abbinarci sopra. La sprite è una sorta di gazzosa. Sicuramente la migliore gazzosa che c'è sul mercato secondo me. È la "sorella" della coca cola ma ha il vantaggio si essere buonissima ...
    Buonissima
    Contiene tanti zuccheri
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 14/12/2016
    In famiglia non abbiamo mai avuto l'abitudine di acquistare bibite di nessun genere, così da piccolina avevo solo l'occasione di dissetarmi con queste bevande più particolari durante le feste e soprattutto ai compleanni. Era d'obbligo comprare tante bibite e di tantissime varietà perchè bisognava so...
    dissetante, fresca, gusto particolare, non la solita bibita
    troppo frizzante, zuccherina, nauseante a lungo andare
  • simyann87
    opinione inserita da simyann87 il 12/10/2016
    La Sprite è una famosissima bevanda analcolica gassata al gusto di limone ed è senza caffeina, è composta anche da zucchero , aromi naturali e altri ingredienti. Secondo il mio parere è una bevanda adatta per le persone che amano i gusti dolci e frizzanti allo stesso tempo, anzi allo stesso sorso. A...
    gusto limone
    troppo dolce
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 09/10/2016
    La Sprite è una bevanda analcolica gassata, molto amata dai giovani che prediligono i gusti più frizzanti rispetto alle classiche fanta e coca cola. Personalmente io non mi ritengo un fanatico di questa bevanda (non la trovo assolutamente paragonabili ai suoi rivali) ma capisco chi adora berla. Ovvi...
    Adatta ai giovani
    Non fa bene
  • agave
    opinione inserita da agave il 09/10/2016
    In generale, non ho una gran propensione per le bibite gassate. D'inverno non ne bevo mai, d'estate qualche rara volta. La Sprite rientra nel novero di quelle che assaggio di meno, rispetto almeno alla Coca-Cola e alla Lemonsoda. In pratica, la bevo se non c'è di meglio. Tra l'altro essendo zucchera...
    Di tanto in tanto si può apprezzare
    Cariogena e calorica
  • ciufi1
    opinione inserita da ciufi1 il 09/10/2016
    Un classico della mia infanzia. Credo che nessuno non abbia mai assaggiato la Sprite! Amo Berla fresca oppure in aggiunta a una bella birra in cui il gusto si sposa egregiamente. Amo berla soprattutto d'estate, fresca soprattutto quando sono accaldata. Devi dire però che come le sue colleghe Fanta e...
    Gusto delicato, senza troppi coloranti
    Troppo zucchero
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 09/10/2016
    Sulla sprite si sono sprecati fiumi di parole, come del resto per le altre colleghe: fanta e coca cola. Il gusto della sprite non mi dispiace ma io parto già non invogliata al suo consumo, in quanto, di base, non amo e gradisco bibite gassate. In questo particolare caso ne sto alla larga, anche perc...
    gusto
    digeribilità, calorie, ingredienti
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 20/07/2016
    La Sprite è una bibita gassata e zuccherata che bevo, sempre, con piacere. La spite è una delle poche bibite cassate che mi concedo occasionalmente per gusto gradevole e i giusti livelli di frizzantezza (trovo che molte bevande gassate siano imbevibili).. Berla è soddisfacente e dissetante, soprattu...
    buona e dissetante, reperibilità
    molto zuccherata
  • clade1977
    opinione inserita da clade1977 il 16/07/2016
    Con tutto questo caldo che in questi giorni attanaglia le mie zone, mi è venuto in mente di parlarvi di una bevanda che consumo soprattutto nel periodo estiva, cioè la Sprite! Chi non la conosce? Ovviamente si tratta di uno dei tre marchi storici prodotti dalla Coca-Cola Company e, tra le tre, è que...
    Rinfrescante
    Molti aromi artificiali
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 15/02/2016
    La Sprite è una bibita gassata e zuccherata che bevo, sempre, con piacere. Mi piace per il suo gusto semplice ma gradevole e trovo che abbia anche un giusto livello di frizzantezza. Rispetto ad altri tipi di gassosa questa la preferisco, mi soddisfa maggiormente e mi disseta. La bevo, solitamente, n...
    dissetante e buon sapore
    molto zucchero
  • lup75
    opinione inserita da lup75 il 04/09/2015
    Premetto che non amo molto le bibite gassate, ma tra le varie in commercio la sprite è una delle poche che prendo in considerazione. I motivi sono sostanzialmente 2: - bevuta da sola risulta essere dissetante e di conseguenza ottima soprattutto d'estate - bevuta insieme al rhum, aggiunta al posto de...
    Dissetante, Buona
    Gassata
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 14/07/2015
    Non amo particolarmente le bibite gassate ma ho scoperto di un eccezione: la Sprite. L'ho "scoperta" grazie ad un amica che ha insistito affinché la assaggiassi. Ammetto che è buona, dissetante e gassata al punto giusto. In giornate dove ce troppo caldo, al mare e dopo la palestra..bere un sorso di ...
    Disseta
    opinione inserita da Anonimo il 27/05/2015
    La Sprite è una bibita molto gustosa e dissetante che spesso bevo soprattutto nel periodo estivo perché mi dà sollievo dalla calura. Ovviamente la bevo anche nelle stagioni fredde e la prezzo perché non costa molto. Di solito l'acquisto la bottiglia da un litro e mezzo ma in passato mi è capitato an...
    Buona Dissetante
    Molto Zucchero
    opinione inserita da Alessia Milanello il 27/03/2015
    ho sempre bevuto sprite appena ne avevo l'occasione. ultimamente l'acquisto di tanto in tanto da abbinare alla pizza fatta in casa. non amo particolarmente le bevande molto gassate e la sprite lo è molto. proprio per la sua gassosità preferisco sempre tagliare un bicchiere di sprite con un pò d'acqu...
    Versatile
    Molto Gassata
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 19/03/2015
    Ho già premesso in più occasioni che non amo molto le bibite gassate ma considero comunque la sprite una bibita di estrema qualità, da molti anni sul mercato, già quando ero piccola si trovava sugli scaffali. Come sapore è gustosa, disseta poi frizza nel gusto e la trovo anche abbastanza dolce e non...
    Dissetante E Frizzante, Gustosa E Dolce
    Mi Gonfia
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 09/03/2015
    La Sprite è una delle bevande che sceglie di prendere il mio compagno quando usciamo e lui è colui che guida... poco male perchè comunque a lui piace e lo disseta. Personalmente invece penso che nonostante sia una bevanda fresca e frizzante, non riesca a togliermi in maniera efficace la sete perchè ...
    Frizzante E Non Alcolica
    Troppo Zucchero, Di Fondo Non Mi Disseta Abbastanza
    opinione inserita da Anonimo il 25/02/2015
    Mi piace molto il sapore della sprite e la consumo sin da bambino. All'epoca bevevo principalmente le classiche lattine da 33 cl, ora preferisco acquistare le bottiglie di plastica e sorseggiarne un mezzo bicchiere ogni tanto, principalmente quando ho caldo o voglio togliermi lo sfizio di una bevand...
    Buon Prezzo, Frizzante
    Calorica Meglio Non Berne In Quantita' Eccessiva
  • murales
    opinione inserita da murales il 16/02/2015
    Non ho mai amato in maniera particolare le bevande gassate, le cole poi non mi entusiasmano più di tanto, ma nonostante ciò mi è capitato (e succede tutt'ora) di consumarne di vari tipi. Come sempre accade c'è l'eccezione che conferma la regola e in questo caso si chiama Sprite. Ricordo quando molti...
    Il Gusto Del Limone
    opinione inserita da Margherita123 il 10/02/2015
    Acqua, limone e bollicine! Ecco cos'è la Sprite. Peccato che a questi tre ingredienti innocui si aggiunga una valanga di zucchero. Non amo le bibite, men che meno se gassate ma tra le meno peggio c'è la Sprite. Non acquisto questo genere di bevande ma quando capita di partecipare ad un rinfresco e s...
    Non è Male
    Preferisco Evitare
    opinione inserita da Anonimo il 10/02/2015
    La Sprite ormai non la bevo piu' da anni perche' la reputo una bevanda analcolica troppo zuccherata e calorica. Senza contare che essendo ricca di anidride carbonica fa gonfiare la pancia a dismisura. Il costo non e' elevato se la si compra al supermercato mentre nei bar il prezzo sale e non di poco...
    Troppo Zucchero,fa Gonfiare La Pancia, Gusto Poco Buono Per Me
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 05/02/2015
    La Sprite è una bevanda molto gassata,ma non è alcolica,che riprende il gusto del limone.Questo prodotto proviene dalla Germania e fu pubblicizzata nel lontano 1961.Essendo della Coca Cola company,gli ingredienti cambiano di nazione in nazione.In Italia esistono 4 formati di vendita della Sprite:la ...
    Molto Buona
    opinione inserita da Anonimo il 18/12/2014
    La Sprite e' una bevanda gassata molto famosa che e' venduta sia in Italia che nel resto del Mondo. Ha un gusto che io definisco neutro, e' una specie di gassosa che per taluni e' dissetante anche se io non sono d'accordo con questa affermazione. Non ne bevo molta perche' non amo particolarmente le ...
    Marca Famosa
    Troppo Zuccherata E Gassata, Non Mi Fa Impazzire
  • jamilact
    opinione inserita da jamilact il 22/08/2014
    Tra tutte le bevande del genere questa è la mia preferita in assoluto!! Gasata al punto giusto,sapore perfetto e bollicine a go go senza esagerare! Buona per la tavola, le feste e la preparazione di cocktail, la sprite è un altro marchio storico che tutti conosciamo e abbiamo bevuto almeno una volta...
    Buona
    Calorica
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 24/06/2014
    Da sempre La Sprite è tra tutte le bibite a marchio Coca Cola Company la mia preferita in assoluto. Gassata,gustosissima e rinfrescante la preferisco in ogni caso e in ogni stagione ghiacciata. Per me è al primo posto di fronte a qualsiasi altra bevanda del genere, e la adoro sia con cibi dolci che ...
    Buona E Gassata
    Crea Una Sorta Di "dipendenza"
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 24/06/2014
    ciao a tutti, mi piace la sprite, è una bevanda molto frizzante, sa di limone, e consiglio di berla fresca perchè fresca è molto più buona, calda non mi piace. la sprite è una bevanda che bevo ogni tanto quando vado in pizzeria, la prendo così, per cambiare. la preferisco in latina piuttosto che in ...
    Buona Frizzante
    Si Sgasa In Fretta
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 12/06/2014
    La sprite, è una bevanda gasata veramente ottima. Si può bere da sola, così com'è, oppure con ghiaccio...è veramente ottima usata per fare dei favolosi cocktail, da quel gusto frizzante al punto giusto, e quell'amaro che miscelato provoca un sapore inconfondibile. Viene anche usata per allungare vin...
    Ottima
    opinione inserita da anity il 09/06/2014
    Tra le mie bibite preferite che bevo davvero molto volentieri c'e' anche la sprite. Ci sono diversi formati ma io spesso compro la bottiglia di plastica da un litro e mezzo, che solitamente al supermercato la pago intorno a un euro. Mi piace berla bella fredda accompagnata a qualche dolcetto di pome...
    Buona E Frizzante
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 04/06/2014
    Esiste da un tempo immemorabile! Ricordo che ero ragazzina e la Sprite fu messa in commercio. Qualcuno quando l'assaggiò la definì gassosa, semplice gassosa. In effetti il gusto è quello ma è molto più aromatizzato, molto più limonato, non saprei come definire una bevanda con le bollicine così gusto...
    Gusto Frizzantissimo
    Niente
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 04/06/2014
    La Sprite è una bevanda analcolica al gusto di limone prodotta dalla azienda che produce la Coca Cola. La si riconosce facilmente perchè è sempre stata venduta in bottiglie o lattine di colore verde. Ha un gusto meno deciso rispetto a quello della Coca Cola ma allo stesso tempo risulta molto disseta...
    Dissetante
    Troppo Gassata
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 04/06/2014
    Sappiamo tutti che le bevande gassate fanno male alla salute soprattutto se si esagera ma sappiamo anche che a tutti piacciono e alla fine veniamo tentati per comprarle! Ebbene io sono una di quelle persone, so che fa male ma non posso resistere soprattutto quando invito amici a cena e ordiniamo la ...
    Gustosa
    Fà Male Se Bevuta Tutti I Giorni
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 04/06/2014
    Non bevo alcoolici e odio la birra che trovo amara e dal gusto strano. A casa ho il frigo pieno di bevande gassate, ma non le prediligo per pranzo/cena quotidiani; quando invece mangio fuori, magari una pizza, non mi piace bere semplicemente la solita acqua, scelgo spesso la quotatissima Coca-Cola o...
    MI PIACE
    GONFIA
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 30/05/2014
    Considero la Sprite un ottima bevanda estiva,analcolica e dissetante. Ovviamente la miglior bevanda che toglie la sete è solo l acqua,ma quando si vuole cambiare sapore o quando si è invitati ad un aperitivo e si è totalmente astemi come me,un bel bicchiere di Sprite servito con una fetta di limone ...
    Analcolica
    Zuccheri Nascosti