Opinione su Squadra antifurto - Guido e Maurizio De Angelis: La colonna sonora del film Squadra antifurto

La colonna sonora del film Squadra antifurto

15/07/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

Nei primi film del maresciallo Giraldi, noto personaggio interpretato dall'attore Tomas Milian, c'è l'impronta dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis in merito alle colonne sonore.

Quella del film Squadra antifurto è indimenticabile. Viene proposta la canzone E nun ce vojo sta, di Alberto Griso, cantante romano davvero eccezionale, che la canta tra l'altro anche alla fine del film successivo, vale a dire Squadra antitruffa. La si può sentire durante i titoli di testa, vedendo il traffico che scorre nella città di Roma, location principale di questo film.

Nel corso della pellicola, che ho visto più volte, si sentono poi altri motivi musicali più o meno drammatici, alcuni ad alta tensione, che fanno pensare che sia per lo più un poliziesco, con poche scene tipiche di un film commedia.

Una colonna sonora veramente spettacolare, che ancora oggi voglio consigliare di ascoltare, il giudizio da parte mia è positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Squadra antifurto - Guido e Maurizio De Angelis

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 10/01/2017
    Sono appassionato di musica e per chi mi conosce sa bene quanto tempo posso dedicare a questa entusiasmante passione. Ebbene, nella mia vita ho ascoltato molte colonne sonore, ma questa è a mio modo d...
    prezzo album, canzoni molto belle