Opinione su Staedtler Lumocolor: Piccola, ma di valore

Piccola, ma di valore

30/01/2019

Vantaggi

Ottima qualità. Inchiostro resistente

Svantaggi

Forse il costo

Trattasi di una particolare penna utilizzabile su una grandissima quantità di superfici, anche molto diverse tra loro. Ottima per scrivere su CD e DVD (cosa che a ben pensarci avevo fatto qualche anno addietro), ma anche per plastica, vetro, metallo ed altro ancora.

Quello che colpisce è l'alta resistenza dell'inchiostro impiegato, indelebile e si presume di lunga durata, dall'asciugatura pressoché istantanea. Spulciando un po' sul sito (cosa che faccio quando non conosco bene i prodotti e devo accingermi a scriverci sopra) apprendo che la Lumocolor è disponibile in otto colori differenti e ha punte di quattro larghezze (S-M-F-B).
Io ho utilizzato solo la M e la F.

Le penne Lumocolor sono state create utilizzando una tecnica detta Dry Safe, che consente loro di restare aperte per lungo tempo (sul sito si parla di giorni) senza rischiare di far seccare l'inchiostro. Onestamente non ci tengo a verificare la veridicità di quanto affermato e non lascerò la penna senza tappo per una intera giornata, ma buono a sapersi. Una dimenticanza può sempre capitare e se questo Dry Safe funziona per davvero, meglio così.

Come si può vedere i marcatori Lumocolor della Staedtler offrono un'ampia gamma di prodotti, con caratteristiche particolari quanto interessanti. Basti pensare alla varietà di superfici sulle quali è possibile utilizzarli. Un aspetto interessante per chi come me si diletta ogni tanto a reare/disegnare/modificare oggetti di diversa fattura. Adatto anche a chi invece ne vuol fare un uso classico, vedi trascrivere le informazioni essenziali sui supporti ottici appena masterizzati.

Queste penne mi hanno lasciato estremamente soddisfatto e sono sicuro che quanto prima ne comprerò altre, probabilmente quelle colorate, perché ho intenzione di creare portapenne e porta-cianfrusaglie varie usando lattine e bicchieri. Le Lumocolor mi saranno sicuramente più utili di vernici e colori che originariamente pensavo di sfruttare.

L'ultima doverosa annotazione riguarda il prezzo. Le penne acquistate nella cartoleria vicino casa le ho pagate due euro, per poi scoprire che costano 1.50 in un negozio antistante l'abitazione della mia amica. La mia solita fortuna...

articolistafreelancer

• Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design

Altre opinioni degli utenti su Staedtler Lumocolor

opinione inserita da jimorris il 24/12/2019
    In casa abbiamo un sacco di pennarelli colorati e non da quando abbiamo una figlia, tuttavia questi non durano su alcuni materiali e si cancellano facilmente. Un giorno ho visto questa penna in una ci...
    efficacia, qualità, costo, assortimento