Opinione su Staedtler Noris Stick: Scrive benissimo!

Scrive benissimo!

10/01/2016

Vantaggi

ottima

Svantaggi

nessuno in particolare

La Staedtler Noris Stick è la mia penna preferita in assoluto! La acquisto da sempre, sin dai tempi della scuola sia nella variante blu sia in quella rossa, tralasciando invece il nero ed il verde.

Sono penne tutto sommato abbastanza economiche perché il pacchetto da 2 o 3 penne costa all'Auchan meno di due euro senza offerte. Ma non è tanto per il prezzo che le acquisto quanto per la qualità di scrittura. Adorando scrivere e tutti gli articoli di cartolerie, ho sempre acquistato tante penne diverse, di mille colori e di tante marche differenti per poi tornare sempre alla Staedtler Noris Stick perché una qualità così non s'è mai vista!

Innanzitutto mi piace la tonalità di blu perché non è un blu cupo ma un bel colore che tende quasi all'azzurro, pur non essendo una penna colorata per scrivere sul diario dei segreti ma una vera e propria penna per tutti i giorni. Ha un'ottima scrittura, è fluida, non lascia macchie sul foglio, il tratto è uniforme e della giusta dimensione dato che odio il tratto troppo fine. Quando uso una buona penna mi sembra che anche la mia calligrafia sia più bella, cosa che succede regolarmente quando uso una Staedtler Noris Stick blu.
Anche la rossa scrive benissimo, è di un bel rosso vivo ed usandola meno della blu, una penna rossa mi dura anni senza seccarsi mai.

Essendo lunga e stretta, la Staedtler Noris Stick, indipendentemente dal colore, è molto maneggevole.
Sembra di tenere in mano un bastoncino, è leggerissima e si impugna molto bene.
Il tappo si adatta perfettamente a tutt'e due le estremità della penna, sia quando decidete di chiuderla sia quando mentre scrivete lo incastrate nella parte opposta.
In questo modo non vi perdete il tappo durante la scrittura e non rischiate che una volta riposta la penna nell'astuccio si possa aprire e rompere allagando tutto d'inchiostro, cosa che con altre penne purtroppo mi è successo.

A differenza di altre marche, il blu è sempre lo stesso e non cambia mai tonalità mentre con la concorrenza mi capita che nello stesso pacchetto posso trovare una penna di un blu più chiaro e un'altra di un blu più scuro.
Non ho mai capito perchè ma con una marca specifica mi è sempre successo.

Allo stesso modo, non ho mai avuto la brutta sorpresa di aprire la confezione e trovare una Staedtler Noris Stick che non scrive.
Altro inconveniente che con un marchio concorrente a basso costo mi è capitato più di una volta fino a che ho deciso di rinunciarci e acquistare altro.

Dopo aver provato penne su penne posso affermare con sicurezza che la Staedtler Noris Stick blu è la migliore per me!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Staedtler Noris Stick

opinione inserita da Gabriella Tomai il 26/10/2021
    È una penna buonissima ergonomica che non finisce mai. IL MIO Colore preferito è il nero e poi la penna viola. Il colore marrone della penna però non è buono è un po sbiadito. Oltre alla penna mi piac...
    Tutti
  • flappy58
    opinione inserita da flappy58 il 17/03/2020
    Staedtler Noris Stick è una penna a sfera che assicura un tratto continuo su ogni tipo di carta. Non si blocca e non occorre esercitare una pressione eccessiva sul supporto scelto per scrivere. Non ha...
    Tratto continuo
  • naponap
    opinione inserita da naponap il 16/01/2020
    Sono le penne che mi accompagnano dalla prima parola che ho scritto. L'impugnatura è secondo me perfetta, il tratto è uniforme non sbiadito come penne di altre marche e del costo equivalente. Sono pen...
    Bel colore
    La punta può essere scomoda per qualcuno
  • mickycri
    opinione inserita da mickycri il 21/03/2019
    Quando ero piccola ogni tanto mi capitava di comprare queste penne e anche adesso le compro e mi continuano a piacere perché permettono una bellissima impugnatura e lasciano un tratto molto delicato e...
    Tratto deciso
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 29/10/2018
    Da quando i miei bambini vanno a scuola e hanno imparato a scrivere con le penne non cancelline acquista sempre queste penne della staedtler Noris stick perché sono molto durature, facili da usare han...
    ottima qualità