Opinione su Star Saikebon World Tour Cina Riso alla cantonese: Sfizio cinese

Sfizio cinese

10/05/2016

Vantaggi

gustoso

Svantaggi

non tanto salutare

Dopo i noodolini, gli ultimi nati della Saikebon sono i prodotti della linea World Tour, che propone in versione “istantanea” piatti tipici della cucina internazionale.
Io li ho trovati in promozione ad Euro 1,59 ciascuno ed il primo che ho provato è il riso alla cantonese, tipico della Cina.
La preparazione è semplicissima: si toglie la pellicola alla confezione e si tolgono le due bustine che si trovano all’interno. Quella trasparente si mette da parte, mentre quella argentata la si apre e la si svuota sul riso e si mescola il tutto. Si versa dell’acqua freddo all’interno della confezione finché il riso non raggiunge il segno tracciato all’interno. Si mescola nuovamente.
A questo punto si mette il tutto nel microonde a 750/800 w per 5 minuti. In fine si aggiunge anche l’olio contenuto nella bustina trasparente.
Quando si toglie dal microonde bisogna prestare attenzione perché la confezione scotta !
Io l’ho preparato nel microonde, ma si può cucinare anche in pentola, ma io francamente non l’ho fatto per motivi di praticità.
La prima cosa che colpisce non appena aperto il microonde è il profumo. L’odore è intenso ed invitante, forse non proprio “naturale”, ma fa venire l’acquolina in bocca.
Il sapore di questo riso alla cantonese, per essere un prodotto istantaneo, non è affatto male.
Io l’ho trovato saporito, ma non salato. I vari sapori si sentono bene e la consistenza del riso è ottimale, ne troppo duro ne troppo morbido, io detesto il riso spappolato !
Certe volte si fa fatica a digerire questo tipo di cibi istantanei, ma con questo non ho avuto alcun tipo di problema.
Ammetto il riso alla cantonese mi è piaciuto molto ed adesso sono curiosa di assaggiare tutti gli altri prodotti della linea World Tour.

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Star Saikebon World Tour Cina Riso alla cantonese

• vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 31/07/2017
    Colpita dalla nuova linea Star di prodotti istantanei Saikebon World Cina ho deciso di acquistare una confezione e provarla per poterla successivamente giudicare. Si tratta di riso alla cantonese con ...
    Idea alternativa
    Non salutare
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 25/06/2017
    Non avevo ancora provato i piatti istantanei World Tour della Star per la linea Saikebon, finché non mi sono capitate giusto 2 confezioni nell'ormai nota ecoconvenienza, per questo 2 cup di riso alla ...
    comodo
    riso asciutto
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 07/04/2017
    Ho deciso di provare di recente la nuova serie dei Saikebon World Tour, ossia una sorta di cup noodle in versione piatti tipici dal mondo. Le premesse erano buone, di solito adoro i prodotti di questa...
    Veloce
    Insipido, cattivo sapore
  • alep
    opinione inserita da alep il 09/03/2017
    Sono una folle appassionata del riso alla cantonese quindi quando ho trovato la versione saikebon star ho dovuto assolutamente assaggiarlo. Il prodotto è reperibile in quasi tutti i supermercati ed ha...
    Ottimo e veloce