Opinione su Innervisions - Stevie Wonder: Illusioni in musica

Illusioni in musica

25/02/2016

Vantaggi

ottimo lavoro ed interpretazione vocale

Svantaggi

Credo che Stevie Wonder sia un' artista un po' fuori dagli schemi. Mi piace quella maniera in cui fonde il suo carattare con il mondo dello smooth soul
Jazz, così l' intensità della sua grinta si fonde in un mare di emozioni, alcune delle quali molto colorate, altre parecchio sentimentali. Questo album del '73 ne costituisce un esempio a mio parere anche molto riuscito. Ne sono affezionata in special misura per la traccia 'Don't You Worry 'Bout a Thing', la quale con cinque minuti scarsi è capace di infondere una delle più piacevoli illusioni musicali, oltre che rendersi amabile all' ascolto. L' interpretazione vocale è ciò che padroneggia e le decise note di pianoforte bene si arruffano tra le andature delle tracce. Questo lavoro è molto attuale, forse una sorta di evoluzione che mostra in prima linea il periodo d' oro dell' artista. Consigliato agli amanti della buona musica

zoe79
zoe79 3719 opinioni Aggiungi agli amici

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Innervisions - Stevie Wonder

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 13/10/2016
    Stevie Wonder è un artista molto particolare, secondo me è diventato famoso per suoi meriti che paradossalmente sono i minori rispetto al suo vero talento, in questo disco che si chiama "Innervisions"...
    contaminazione stupende