Opinione su Storie del bosco antico - Mauro Corona: Animali parlanti

Animali parlanti

02/05/2017

Vantaggi

per veri appassionati di montagna

Svantaggi

Mauro Corona è uno dei miei autori preferiti, quello che mi piace di lui è che riesce a far parlare alberi e animali, certo bisogna porsi nel giusto stato d’animo e saper ascoltare lui ci raccomanda.
Questo libro che raccoglie 44 fiabe adatte sia a grandi che piccini e analizza il cambiamento di alcuni animali come l’aquila che nel corso dei tempi ha modificato la conformazione del becco, oppure parla della superbia della puzzola ma anche della crudeltà della talpa, inoltre vi segnalo che i racconti sono accompagnati da bellissimi disegni inediti dell’autore.
per concludere affermo che Tutti gli appassionati di montagna e di natura non possono farsi mancare la lettura di almeno uno dei numerosi libri scritti dal bravissimo Corona.

jackb60

• tema
  • illustrazioni

Altre opinioni degli utenti su Storie del bosco antico - Mauro Corona

• opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 04/05/2017
    Il libro è composto da quarantaquattro storie contemporanee che raccontano di quando il mondo era giovane. C'è la puzzola vanitosa , lo scoiattolo che era una briciola, il riccio che è tutto timido, i...
    interessante