Opinione su Straniero in terra straniera - Robert A. Heinlein: Molto bello da leggere!

Molto bello da leggere!

15/07/2017

Vantaggi

racconto e stile dell'autore, reperibilità

Svantaggi

Soprattutto in estate la mia passione verso i libri di fantascienza aumenta in modo rilevante, forse perchè sono poco impegnativi o forse perchè divertono particolarmente. Sta di fatto che prima di andare in vacanza ne faccio una buona scorta. Uno degli ultimi libri di fantascienza che ho comprato è quello oggi recensito. Le ragioni ? mi piace molto lo stile di Robert A. Heinlein, scorrevole e intrigante nello stesso tempo e perchè ogni suo racconto è molto originale e mai banale. Senza farvi perdere il gusto della lettura, ecco in sintesi la storia: un certo Smith è l'unico sopravvissuto nell'ultima spedizione spaziale sul pianeta Marte. Smith ha vissuto per molto tempo con gli extra terrestri e quando giunge sulla terra non la riconosce più, perchè durante la sua assenza tutto è cambiato, a partire dal modo di pensare delle persone, per arrivare al modo di costruire le case ed i palazzi. A ciò si aggiunge anche il fatto che Smith non conosce più il modo per corteggiare le donne ed il significato dei principi morali. A complicare le cose è il fatto che Smith si ritrova a dover essere il fortunato possessore di un impero economico e il proprietario dello stesso pianeta Marte.
Sotto il controllo di Harshaw, un uomo altrettanto potente ed autoritario, Smith vuole costruire un qualcosa di importante sulla terra, creando in primis una chiesa dove insegnare l'amore per il prossimo, diventando quasi un messia. Saprà Smith sfuggire al destino di ogni messia ? Tutto il libro si è fatto leggere in poco tempo e mi ha divertito molto, soprattutto il finale inimmaginabile ! Lettura consigliata.

zafferano

Altre opinioni degli utenti su Straniero in terra straniera - Robert A. Heinlein

• little51
    opinione inserita da little51 il 14/07/2017
    Robert Heinlein è uno dei principali autori di fantascienza e tra i libri che ho letto, questo è certo uno dei più belli e interessanti. Protagonista è Valentine,una persona che è nata su Marte durant...
    tanta curiosità