Opinione su Striscia la notizia: Notizie e satira.

Notizie e satira.

06/06/2019

Vantaggi

Informazione e satira.

Svantaggi

A volte esagerano.

Dal 1988 in onda su Canale 5 c'è"Striscia la notizia",programma nato per fare informazione in modo diverso dal solito.
Più di 6600 puntate con conduttori che si avvicendono, decreta il successo del programma indiscusso.
31 edizioni di "Sriscia la notizia",trasmissione fortunata ideata da . Antonio Ricci. spazia su tanti argomenti dalla politica,all' attualità,malcostume,difesa degli animali,ecc....tutto con molta satira.
Oltre ai conduttori in studio che solitamente sono due e cambiano ogni tot tempo,ci sono gli inviati esterni e il Gabibbo.
Il Gabibbo è un grosso pupazzo rosso ormai emblema della trasmissione.
Negli anni novanta Ricci ebbe l'idea di creare un premio: Tapiro d'oro.
Questo consisteva e consiste in un tapiro dorato che veniva consegnato ad un personaggio che durante quel periodo aveva fatto parlare di sè per qualche figuraccia che aveva fatto o per un torto ricevuto.
L'inviato,anche oggi,consegna il Tapiro, che può essere di varie grandezze ,al destinatario.
Prima li consegnava il Gabibbo,pupazzo animato,oggi li consegna Valerio Staffelli.
C'è anche il Gongolo d'oro che viene assegnato a chi ha fatto un'azione particolarmente buona o ha avuto una grande soddisfazione,ma ho visto assegnare più tapiri che gongoli.
Nella trasmissione ci sono anche le Veline che fanno uno stacchetto e che in passato sono state un pò contestate.
Citare tutti i conduttori che ci sono stati mi parrebbe difficile,ma quelli più storici sono.Ezio Greggio, Enzo Iacchetti,Michelle Hunziker,Jerry Scotti,Ficarra e Picone,Bonolis e Laurenti e tanti altri.
Molti simpatici gli Striscioni di Miltello,divertenti le incursioni di Peppa Pig,utilissimi gli interventi di Paolo Stoppa in difesa degli animali.
L'unico svantaggio ,a mio parere,è che gli inviati,a volte,rischiano tanto,quando vanno a "scovare" certi personaggi e sono molto insistenti per scoprire delle cose ,rischiano veramente di farsi male ed è capitato che siano finiti anche in ospedale e che ci SIA voluto l'intervento delle Forze dell'ordine.
A volte esagerano,ma comunque ,spesso, risolvono casi insoluti fino a quel momento.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • conduttori

Altre opinioni degli utenti su Striscia la notizia

• neoroide
    opinione inserita da neoroide il 05/02/2021
    Negli anni d'oro striscia faceva ascolti record oggi non più. programma ha perso audience nel tempo anche perché gli spettatori hanno capito il trucco: le inchieste loro sono quasi sempre fatte a pers...
    Qualche buona servizio di Abete
    Sempre faziosi
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 22/06/2020
    E' un programma che inizialmente quando è stato inserito nel palinsesto televisivo doveva essere esclusivamente satirico. Infatti le prime edizioni andate in onda sul finire degli anni '80 duravano po...
    Pochi servizi divertenti
    Banale, programma squallido e caduto davvero in basso volto a far indignare la gente
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 03/11/2019
    Striscia la notizia è un programma satirico, anzi che dovrebbe essere satirico, che va in onda nella fascia tra le 20:40 e le 21:30 su Canale 5, da ormai 30 anni. Inizialmente la trasmissione era molt...
    A tratti divertente, ironico, comico, Greggio e Iacchetti sono il top
    Sensazionalistico, a volte imbarazzante e noioso, prolisso, non fornisce la più totale realtà dei fatti
  • henna
    opinione inserita da henna il 05/06/2019
    Seguo 'Striscia la Notizia' dal giorno in cui è nata e sono convinta che un programma simile non debba mai e poi mai cessare di esistere. Tanto di cappello agli inviati, che contribuiscono a realizzar...
    Geniale Tg satirico
  • robyelele2014
    opinione inserita da robyelele2014 il 03/05/2019
    Da un bel pò di anni va in onda il tg satirico Striscia la notizia, nel tempo si sono alternati presentatori , veline e qualche giornalista ma tutto sommato il format è rimasto sempre uguale. Non mi a...
    Bella informazione
    Niente