Opinione su Stroget - Copenaghen: La strada dello shopping

La strada dello shopping

08/11/2016

Vantaggi

Vivere la città

Svantaggi

Di solito una via commerciale è l'ambiente meno adatto per conoscere da vicino la popolazione di una città, ma lo Stroget, prima e la più lunga zona pedonale di Copenaghen: il passeggio questa è la traduzione della parola, non è soltanto una strada per gli acquisti, ma anche il posto dove la gente va per fare quattro passi, cosa che ho fatto anche io nella mia visita alla capitale danese.

In questa zona pedonale si incontrano giovani e vecchi, coppie di innamorati e individualisti, pensionati e politici, in questo punto baricentrico di Copenaghen prima o poi ci arrivano tutti e tutti si seggono ad uno dei tavolini dei diversi caffè a sorseggiare una bibita.

La bellezza è anche esaltata dalla musica all'aperto che trasforma lo Stroget in un festival all'aperto.

Questa splendida isola pedonale si estende per quasi due chilometri come forse nessun'altra in Europa.

Questa passeggiata è costituita da un susseguirsi di strade, cosa che ho constatato personalmente percorrendola per intero, infatti partendo dalla piazza del Municipio si incrociano Frederiksberggade, dove si trovano in prevalenza negozi e locali per turisti, mentre nella parte compresa fra le strade Amagertorv e Kongens Nytorv, cioè il tratto finale, per la sua eleganza viene chiamata il "tratto del re", ma altri incroci magnifici ci attendono

Fra le tante cose belle di questa città non fatevi mancare una passeggiata allo Storget dove vivrete la vera anima di Copenaghen, io ne sono rimasto affascinato e credo non se ne possa fare a meno come per la visita alla più famosa Sirenetta.

shelley

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Stroget - Copenaghen

• vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 26/03/2016
    Lo stroget è una nota isola pedonale di Copenaghen, un viale piuttosto lungo dove sono presenti numerosi locali, negozi e ristoranti, ideali per una sosta. Con l'amico di Genova, durante il viaggio di...
    una passeggiata è consigliata