Opinione su Stufa Zibro: STUFA ZIBRO A BIOETANOLO

STUFA ZIBRO A BIOETANOLO

25/03/2020

Vantaggi

non saprei

Svantaggi

puzza costo per alimentarla


Buon pomeriggio a tutti,
come già specificato in un'altra mia recensione relativa ad un'altra stufa, ho trascorso gli ultimi anni a cercare una valida alternativa al riscaldamento a metano da poter utilizzare a supporto solo in alcuni ambienti della mia casa, pertanto ho acquistato anche la stufa zibro con alimentazione a bioetanolo.
La mia opinione è controversa, in quanto la resa non è delle peggiori, e specificatamente in un ambiente non troppo esteso fa il suo dovere alzando di qualche grado la temperatura ed a lungo andare rendendola anche vivibile, ma non posso dire lo stesso del consumo esoso e della puzza assolutamente asfissiante, che emana quando sta per esaurirsi il carburante a bioetanolo.
La stufa è maneggevole e versatile nell'utilizzo, ma quando termina il bioetanolo oppure quando è quasi vuoto il comparto della stufa emana una puzza asfissiante che obbliga ad aprile le finestre rendendo vano l'innalzamento di temperatura ottenuto con l'utilizzo della stufa, inoltre ho notato che i vestiti rimangono impregnati da tale puzza e sembra di essere o vivere in una raffineria di petrolio, pertanto non ne consiglio l'acquisti per questo motivo, aggiungendo inoltre il costo esoso per alimentarla del bioetanolo per niente conveniente per resa e costo totale aggiungendoci i problemi sopraccitati.
Aggiungo che esistono certe marche di bioetanolo (quello con il costo più elevato) fanno in modo che la stufa emetta meno puzza, e molti altri tipi di carburante a bioetanolo che invece rendono l'ambiente irrespirabile.
Pertanto consiglio l'acquisto a chi lo utilizza in un garage oppure un officina ecc. ecc. ambienti da lavoro, ma ne sconsiglio l'acquisto per riscaldare un'abitazione.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

hd
hd 184 opinioni Aggiungi agli amici


  • Rapporto Qualità/Prezzo
  • Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Stufa Zibro

  • hecate
    opinione inserita da hecate il 27/09/2018
    La Zipro ce la consigliarono elle amiche molti anni fa e circa dopo due anni acquistammo la prima ad un prezzo ottimo, al tempo anche il carburante che la alimentava era a basso costo poi nel tempo ha...
    Continua a leggere >
    Scalda molto
    Consuma molto
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 20/01/2018
    Ho comprato questa stufa l'inverno scorso e l'ho pagata abbastanza poco. Era in offerte in un e-commerce e ho deciso di prenderla. Aveva ottime recensioni e alcuni miei parenti me l'hanno consigliata....
    Continua a leggere >
    80%
    Efficace
    Consuma parecchio
  • fedefraca
    opinione inserita da fedefraca il 19/01/2018
    Ormai da due anni, nell’azienda dove lavoro, hanno comprato questa stufa a combustibile zibro e la utilizziamo nel magazzino centrale. Rispetto alle stufe elettriche ha qualche svantaggio ma moltissim...
    Continua a leggere >
    53%
    Calore e durata
    Odore pungente