• Materiali
  • Prestazioni
  • Connettività
1 Opinioni per SUMTAB K101_Pro
  • iceblu
    Un tablet cinese economico ma davvero buono
    opinione inserita da iceblu il 27/08/2020
    Ho acquistato su Amazon questo tablet a 90 euro del marchio Sumtab. Prodotto Cinese ma dalle caratteristiche molto interessanti. arrivato subito grazie alla spedizione rapida, in una confezione anonima bianca, al suo interno troviamo il tablet protetto in bustina, una pellicola in plastica aggiuntiva(una preapplicata è già istallata). Troviamo poi un cavetto microUSB e un alimentatore da muro da 2A e un cavetto OTG per attaccare penne USB, mouse o tastiere che vengono riconosciute senza problema, mi ha letto una chiavetta da 64GB, mentre da 128GB non so se funziona. Il tablet è da 10.1 pollici con schermo 1200x800 pixel, 160ppi, LCD, dalla buona taratura dei colori(non settabili però), buono il bianco, mentre il nero vira al grigio inclinandolo già di poco. Processore quad core, mtk 6580 a 28 nanometri(piuttosto vecchio), con frequenza massima da 1.3Ghz, 4Gb di ram e 64Gb di memoria interna espandibili(tranquillamente ha letto una microsd da 128Gb). Esteticamente non il massimo per via di cornici molto grandi e per una fotocamera anteriore non centrata. La qualità delle fotocamere(presente anche una principlae sul retro con flashled)è piuttosto scadente, 2 megapixel anteriore e 5 megapixel sul retro. Qualità foto abbastanza deludente, ma per un uso social possono andar bene. Audio molto potente grazie a due casse poste sulla cornice in basso. Non adatto per giocare, ma va piuttosto bene per leggere notizie, leggere libri, leggere le mail, guardare video su youtube o serie e film sui vari servizi streaming. Grazie alla Ram non ho notato crash e blocchi improvvisi delle app e la grande memoria interna ci aiuta a scaricare molte applicazioni senza problemi. Inoltre è anche dual sim(legge sim nel vecchio formato standard, quello più grande, quindi ci serve un adattatore) , il dialer telefonico di Google consente di registrare la telefonata, il segnale prende abbastanza bene e il vivavoce è alto). Presente al suo interno Android 9 e pach di sicurezza di Aprile 2020, un dato interessante che difficilmente troviamo su prodotti simili di provenienza cinese. Peccato sia realizzato completamente in plastica, che lo rende piuttosto retrò e di qualità scarsa, ma permette allo stesso tempo di alleggerirloin termini di peso(515 grammi in totale pesa infatti). Lo consiglio sicuramente per via di un prezzo non elevato
    prezzo, caratteristiche tecniche, audio potente
    estetica un pò datata, fotocamera anteriore non centrata, materili plasticosi