Opinione su Super Attak Original: Un'ottima colla con efficacia rapida

Un'ottima colla con efficacia rapida

28/11/2018

Vantaggi

Elevata e buona efficacia, buona densità della colla,

Svantaggi

Rischio di sporcarsi con la colla, prezzo di vendita non sempre conveniente

Oggi voglio parlarvi della colla "Super Attak", che siamo abituati ad usare da diversi anni in famiglia, per delle eventuali e possibili riparazioni da fare per vari oggetti rotti o rovinati, da incollare.
Questa colla è un prodotto di elevata qualità dell''azienda "LOCTITE", ma può rendere davvero molto soddisfatte le persone che la usano per delle riparazioni.
Mi è capitato di usare questa colla anche in tempi più recenti, rispetto ad anni passati, per poter incollare delle superfici staccate di determinati oggetti anche personali. Ne sono rimasto molto soddisfatto dell'elevata efficacia di questa colla, considerando la sua capacità di incollare 2 superfici staccate o strappate di uno stesso oggetto in pochi istanti, ma facendo un pò di pressione su di esse. Tale colla non richiede necessariamente a differenza di determinate colle di altre marche, un tempo minimo di attesa di determinati minuti, prima di poter fare pressione sulle parti da incollare, per averne tutta la sua efficacia. Infatti le parti o superfici possono essere incollare molto velocemente, ma con un'efficacia che secondo la mia opinione, può dipendere anche dai minuti o istanti per i quali viene esercitata la propria pressione fisica su di esse e con quale forza o intensità. Ho potuto notare come 2 o più parti di uno stesso bene incollate con questa colla, come ad esempio anche un paio di scarpe usate, mantengono la propria incollatura per un pò di tempo, senza nuovamente staccarsi subito dopo qualche giorno. La stessa colla può garantire anche un'efficacia maggiore e duratura nel tempo, per determinati oggetti anche in vetro o cristallo, che non si indossano e che non si usano abitualmente nella propria vita per muoversi, mentre per altri la sua durata può essere più breve, in relazione anche all'uso che bisogna farne personalmente.
Mi piace proprio questa sua elevata efficacia, ma anche per la rapidità con la quale si possono incollare per una riparazione utile e necessaria, almeno 2 parti o superfici di uno stesso bene.
Voglio comunicarvi però che non preferisco di questa colla, la sua capacità di incollarsi rapidamente alle proprie mani, anche con una o più gocce che finiscono involontariamente su tali parti del corpo, al momento dell'uso, con il rischio di sporcarcisi le mani, senza poi riuscire facilmente a ripulirle, se non perdendoci tempo, con del sapone o detersivo da strofinare, come ricordo che mi sia capitato in passato.
Tale colla non mi piace tanto se è dotata di un tappo di apertura come quello evidenziato nella sua immagine con la confezione a destra, perchè ricordo che si rischia di sporcarsi decisamente le mani senza far attenzione, quando deve essere forata nella parte superiore la sua piccola confezione chiusa da poter aprire per la prima volta. Infatti la sua prima apertura comporta la fuoriuscita rapida di una quantità di colla a pressione ed anche in misura maggiore e con scolature, di quella che ci può servire anche in piccole gocce per incollare più parti o superfici di un proprio oggetto. Comunque che io sappia vi è in commercio anche una colla "Super Attak" in forma di piramide, con tappo adatto e diverso da quello più tradizionale e quindi anche con una buona apertura della confezione, senza necessariamente sporcarsi le mani, per usarla.
Questa tipologia di colla può essere adatta per incollare parti o superfici di oggetti e beni diversi, per loro stessa natura e con un suo uso generale. Infatti la si può usare per oggetti di vetro, alluminio, plastica, carta, legno ecc.
Questa colla purtroppo viene venduta con delle piccole confezioni e quindi si presenta in una quantità complessiva minore di quella delle altre colle, ma pur essendo una colla ad alta concentrazione e densità, perchè ne basta davvero poca e cioè una o più gocce ben distribuite, per riuscire molto efficacemente ad incollare determinate parti o superfici avendo nuovamente un proprio oggetto o bene interamente integro.
La colla può essere acquistata presso tutti i negozi specializzati come ad esempio in quelli di Ferramenta ad un prezzo minimo che mi risulta essere di 2,99, ma per altre versioni caratteristiche e per diverse quantità della stessa colla, può arrivare anche a superare mediamente 4,00. Penso che la stessa colla si possa trovare in vendita, anche online su determinati siti di commercio elettronico come ad esempio in quello di Amazon.
Consiglio comunque di acquistare e usare questa colla e in modo particolare consigliando quella a forma di piramide, perchè si presenta con una buona apertura iniziale della confezione, senza doverla forare per farla uscire la prima volta.
Ringrazio anticipatamente per la lettura e buona valutazione di questa mia nuova opinione e spero che vi sia davvero utile!

1opinionista

Altre opinioni degli utenti su Super Attak Original

• lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 29/07/2020
    Super Attak Loctite è la colla preferita di mio marito. Anzi, più che colla, dovrei dire incollatutto, dato che si tratta di uno dei forse pochi prodotti in grado di mantenere incollate superfici per ...
    funziona e ne basta poco
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 29/07/2020
    La scorsa settimana mentre camminavo ho notato che la suola delle mie scarpe si stava staccando, sono tornato subito a casa e ho utilizzato il Super Attak, una colla super attaccante in grado di attac...
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 28/07/2020
    Tra tutte le colle che promettono di incollare di tutto e di più, la Super Attak è l'unica che mantiene la promessa. Sebbene il tubicino sia piccolissimo, il suo utilizzo è ben scaglionato nel tempo e...
    Fantastica
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 28/07/2020
    Prodotto superefficace in grado di incollare qualsiasi tipo di materiale, dal vetro alla ceramica, dal cartone ai tessuti. Il tubicino anche se piccolo risulta particolarmente duraturo, facile da util...
    Efficace
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 27/07/2020
    Avendo in casa bambini piccoli un prodotto che non deve mai mancare è la colla, il superattack, io ho il maschietto che praticamente mi gioca a pallone dentro casa e ogni due minuti rompe qualcosa fin...
    Efficace