Opinione su Super Mario Bros.: Il mio primo videogioco

Il mio primo videogioco

14/08/2017

Vantaggi

Gioco senza età

Svantaggi

Nessuno


Da quel che io possa ricordare, il mio primo videogioco Super Mario Bros.
Terzo titolo dedicato all' idraulico italiano più famoso dei videogame, Super Mario Bros, credo che sia stato il titolo che mi ha fatto avvicinare, anzi levo il credo, al mondo dei videogame, dato che ho imparato a giocare a esso ancora prima di andare a scuola.
Super Mario Bros. ancora oggi accompagna la mia vita, infatti non è raro che ci giochi o all' originale o al suo remake sullo SNES riproposto successivamente anche su Wii.
Il gioco era cosi semplice di base, ma cosi perfetto che ancora oggi è considerato non solo uno dei migliori videogame di sempre ma anche il padre dei platform.
La trama di gioco è banalissima, il re Koopa (verrà chiamato Browser solo successivamente) ha rapito la principessa del regno dei funghi Peach, e Mario insieme a suo fratello Luigi viaggeranno per tutto il regno suddiviso in 8 livelli divisi in 4 sotto livelli, per salvarla, sconfiggendo nemici su nemici anche grazie a Power Up sparsi per i livelli in 2D.
Il livelli sono ovviamente sono a difficoltà crescente, anche se alcuni livelli dei livelli successivi non sono altro che copie di livelli già superati a difficoltà aumentata.
Livelli che oramai sono riconoscibilissimi anche a chi non ha mai giocato a questo gioco, e musiche che ancora oggi io, come altri miliardi di videogiocatori, canticchio ancora.
Divertentissimo e senza età solo Super Mario Bros.3 per me è riuscito a superare la bellezza e l' impatto che ha saputo dare ai videogiochi.
Un titolo che consiglio a tutti, e non lasciatevi ingannare (se ovviamente non l' avete mai giocato) dalla sua natura data e a 8 bit, il gioco non solo è invecchiato benissimo, ma ancora oggi è rigiocabile grazie alla sua tutto sommato breve durata e al divertimento (specie in 2 giocatori)
Al giorno d' oggi lo si può trovare in qualsiasi piattaforma nintendo

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Super Mario Bros.

  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 24/07/2017
    Super Mario Bros. è un gioco leggendario, che ha segnato la storia dei videogiochi, che dal 1985 ha ricevuto un numero incredibile di remake e continui della saga, e che sicuramente vale la pena gioca...
    Continua a leggere >
    Leggendario
    Nessuno
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 01/06/2017
    Super Mario Bros è un gioco vecchissimo della play station uno. Io giocavo spesso con questo gioco. Il protagonista di questo gioco è un uomo Mario che deve superare diversi ostacoli come animali, pia...
    Continua a leggere >
    divertente
    no
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 01/02/2017
    Super Mario Bros è un capolavoro videoludico di casa Nintendo uscito nel 1985 disponibile per NES, Gameboy e su emulatori PC e console. Credo sia impossibile non conoscere questo titolo, Super Mario o...
    Continua a leggere >
    Gioco eccezionale e unico nel suo genere; gameplay divertente e molto longevo; gioco senza tempo
    Assolutamente nessuno
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 26/01/2017
    Il primo amore non si scorda mai,ed anche in questo caso per me il primo Super Mario Bros,non può essere affatto dimenticato in quanto riesce a catturare l'attenzione di chi lo gioca grazie al suo gam...
    Continua a leggere >
    Tanti livelli con diversi segreti in ognuno di essi
    Graficamente è molto mediocre
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 16/11/2016
    Una cosa è certa: nessun gioco di Mario sarà veramente complesso e difficile come il classico Super Mario Bros, uscito su console NES, pubblicato in Giappone nel 1985. Lo considero quel gioco base, ch...
    Continua a leggere >
    Ottimo gioco che non è mai realmente invecchiato
    Nessuno