• grafica
1 Opinioni per Super Sidekicks 2
  • vitocatozzo
    Secondo episodio di Supersidekicks
    opinione inserita da vitocatozzo il 08/03/2016
    Il secondo episodio di Supersidekicks uscì nel lontano 1994 e, rispetto al primo, fu rinnovato nella grafica. Sino a tutta la seconda metà degli anni 90 l'ho utilizzato in sala giochi, poi passarono un po' di anni e quindi lo potei rivedere attraverso l'emulatore MAME. Qui si va a disputare il mondiale di calcio come torneo. Le squadre nazionali da scegliere sono suddivise per continente. Ciascuna partita equivale ad un livello. La prima gara è di qualificazione, poi le successive vanno a riguardare quello che è il mondiale vero e proprio. La formula è sempre la stessa, le partite vanno vinte, il pareggio viene considerato come una sconfitta e bisogna inserire un altro credito per ripetere la gara, oppure provare a vincerla ai calci di rigore. Niente male la giocabilità, i giocatori in campo si gestiscono bene, non appena si arriva a ridosso dell'area, appare la scritta "shoot" e bisognerà provare a tirare in porta. Per entrare nella classifica dei migliori giocatori, sarà necessario segnare più reti possibili e questo diventa sempre più difficili nei livelli finali. Un gioco del calcio niente male, comunque molto distante da quello reale, ma che vi consiglio ancora oggi per divertirvi un po', su centinaia di volte che ci ho giocato, l'avrò finito massimo tre.
    gioco di calcio storico
    non molto reale