Opinione su Super Street Fighter II Turbo: Il videogioco Super Street Fighter II Turbo

Il videogioco Super Street Fighter II Turbo

14/03/2016

Vantaggi

gioco longevo anche se datato

Svantaggi

I primi tempi con Super Street Fighter II Turbo ci giocavo a casa di un amico che aveva il Nintendo, poi in seguito lo provai anche per il pc.

Questo videogioco è il seguito di Street Fighter II, una sorta di sequel nel sequel ed è stato prodotto dalla Capcom nel lontano 1993. Rispetto ai tradizionali personaggi, ne sono stati aggiunti altri quattro, vale a dire il messicano T. Hawk, Cammy, di nazionalità inglese, Fei Long direttamente da Hong Kong ed infine Dee Jay, un combattente della Giamaica.

Rispetto a Street Fighter II, i personaggi preesistenti hanno ulteriori nuove mosse ed altri modi di esultare dopo una singola vittoria. Rimane invariata la formula che prevede di passare il livello a condizione di vincere due round per sfida. La difficoltà naturalmente aumenta mano a mano che si va avanti.

Spesso e volentieri, sceglievo Vega, Sagat ed altre volte Ryu, ma non sono mai riuscito ad arrivare sino in fondo, debbo dire che questo episodio è parecchio difficile, specie nei livelli finali.

La grafica è stata leggermente migliorata, Super Street Fighter II Turbo è fra i migliori giochi di combattimento da strada del periodo e da parte mia mi sento di consigliarlo ancora, per una serata fra amici, nonostante cominci ad essere molto datato.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Super Street Fighter II Turbo

• aduken
    opinione inserita da aduken il 27/10/2016
    Dopo essermi divertito per tanto tempo con Street Fighter II mi sembrò fin troppo evidente che avrei dovuto completare la collezione con la versione Turbo. Questa manteneva lo stesso impianto del picc...
    Divertente, longevo
    Grafica