• testi
1 Opinioni per Superfantozzi - Fred Bongusto
  • pipi2010
    Superfantozzi - Fred Bongusto
    opinione inserita da Karmokkio il 05/10/2016
    "Superfantozzi" è il disco della colonna sonora dell'omonimo film firmata dal grande Fred Bongusto. Pur non essendo un grande simpatizzante per l'icona di Fantozzi e Paolo Villaggio (tranne in alcune accoppiate) devo dire che sia il film che la colonna sonora sono sicuramente da ricordare. In questo frangente Fred Bongusto ha fatto un enorme lavoro, pezzi veramente molto interessanti che non sono da sottovalutare neanche dal punto di vista strumentistico. C'è comunque da dire, però, che risulta difficile ascoltare il disco senza vedere il film, nulla togliere alla musica, ma si vede lontano un chilometro che è una colonna sonora.
    pezzi interessanti
    difficile ascoltare solo la colonna sonora
  • vitocatozzo
    La colonna sonora di Superfantozzi
    opinione inserita da vitocatozzo il 14/05/2016
    Anche la colonna sonora di Superfantozzi è stata realizzata da Fred Bongusto. Ci sono un totale di 28 tracce, tutte molto belle a mio avviso. C'è da dire che fra le mie preferite figura Supermaratona, inerente ai titoil di testa. E' molto divertente e l'ascolto ancora oggi per lo stile musicale veramente unico e forse con un tocco di romanticismo. Un altro brano con lo stesso nome fa invece vedere Fantozzi che si impegna nella maratona che parte dalle Termopili fino a Maratona, luogo importante della Grecia. Fra le più note tracce poi ci sono le tre che riguardano il tema di Excalibur, ma altre ancora più belle sono da identificarsi in quelle chiamate Fantozzo antico. I pezzi restanti sono delle altre scene principali del film in epoche storiche prestabilite. Confermo che ancora una volta Fred Bongusto ha saputo mettere a punto una colonna sonora davvero unica e direi poi che il film in questione è tutto da vedere. Il giudizio da parte mia è positivo e queste musiche le raccomando vivamente.
    ottima colonna sonora