• grafica
1 Opinioni per Super Sidekicks 3 - La prossima gloria
  • vitocatozzo
    Terzo episodio di Supersidekicks
    opinione inserita da vitocatozzo il 08/03/2016
    Il terzo episodio di Supersidekicks, chiamato anche La prossima gloria, uscì nel 1995 e si presenta molto simile al precedente in fatto di grafica. C'è il fatto però che venne arricchito in fatto di tornei, quindi non soltanto il mondiale di calcio, ma anche il campionato europeo, il torneo americano, africano ed asiatico. La squadra preferita si può scegliere fra le tante presenti, suddivise in continenti e la si può far partecipare a qualsiasi torneo. Inoltre, rispetto a Supersidekicks 2, qui ci sono più espressioni in lingua italiana, anziché in inglese e da un certo punto di vista il giocatore è più agevolato. Anche questo episodio lo avevo testato per la prima volta in sala giochi e solo in seguito ho potuto utilizzarlo gratis con l'emulatore MAME. La giocabilità è la stessa del secondo episodio, i comandi per i passaggi e i tiri sono gli stessi, così come il livello di difficoltà delle partite che va aumentando mano a mano che ci si avvicina alla finale. Come sempre, bisogna vincere e basta, non sono ammessi neanche i pareggi, pena il termine della giocata. Un gioco di calcio discreto, sempre lontano comunque dalla realtà, che in ogni caso consiglio.
    storico
    poco reale